Visualizza Versione Completa : restituzione patente griglia a scacchi
erofelice
12-11-2010, 16:00
salve a tutti ...come gia sapete il mio ricorso al gdp è stato rigettato...era basato sul malfunzionamento dell etilometro...oggi l avvocato mi dice che nn c e piu niente sa fare se non richiedere la patente x uso dal lunedi al venerdi in pratica rifare un nuovo ricorso dal gdp per motivi lavorativi ..pero c e il problema del raddoppio pena...in pratica io che ho preso un anno dovrei farne 2 usando la macchina dal lunedi al venerdi in tutti gli orari....qualcuno sa qualcosa ? non è il discorso delle 3 ore al giorno sarebbe per guidare tutta la settimana lavorativa in qualsiasi orario ...non so cosa fare se tentare questa strada o restare senza patente fino a luglio 2011...attendo vs news
bastians
12-11-2010, 18:52
che si sappia e che la legge prevede sono le 3 ore giornaliere con aumento della sospensione in base alle ore usufruite di permessi, per il resto non ne so nulla, non so se il GDP abbia l'autorita' di rilasciarti la patente dal lunedi al venerdi per lavorare ed aumentarti la sospensione, sarebbe troppo facile...c'e' gente che rischia il posto di lavoro ma non viene fatto nulla, figurati darti la patente per 5 giorni a settimana
presente
13-11-2010, 00:52
fai le analisi e con queste vai dal giudice di pace per sospendere la sospensione cautelare è l'unico mezzo per poter riprendere la patente
personalmente (sottolineato) non credo che potrai ottenere la patente dal lun-ven senza limiti di orario adducendo i soli "motivi lavorativi": te lo auguro, sinceramente, ma non mi risulta che sia stato mai concesso a nessuno. Per dirla tutta, fossi in te, se eri >1,5 e se non ti hanno sequestrato la macchina ai fini della confisca, mi preoccuperei seriamente di un eventuale raddoppio della sospensione (che quindi andrebbe a due anni), salvo LPU.
Il mio consiglio è di verificare nel dettaglio questo aspetto con il tuo avvocato.
erofelice
15-11-2010, 10:39
ragazzi come si richiedono gli lpu...? devo trovare io un ente ? mi tocca farli ...
Amilcare1
15-11-2010, 21:02
Ciao erofelice , ho sentito 2 casi in cui hanno ridato la patente per lavoro dal lunedi' al venrdi' pero' come dici hanno raddopiato la pena da anni 1 ad anni 2 ...non so dovresti vedere tu se " il gioco vale la candela " ti posso dire che "a mal estremi etremi rimedi " nel senso che se hai possibilita' economiche io non presenterei un ulteriore ricorso e assumerei personale per farmi portare al lavoro nel caso opposto andrei personalmente all' udienza e chiederei clemenza.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.