PDA

Visualizza Versione Completa : Circolazione in zona traffico limitato - ZTL



Lady
16-01-2008, 19:54
Buonasera vorrei sapere un informazione riguardo questo problema:
per motivi di lavoro spesso ci rechiamo nel centro di torino con un furgone, adibita a zona ZTL ordinazia o ZTL vie e/o corsie riservate, con relative fasce orarie (ove consentito).
Il mio quesito è: visto che ho una ditta che si occupa di impianti idraulici, se un cliente che vive in suddetta zona ci contatta per lo svolgimento di un lavoro o per un urgenza per via di una perdita, e noi prestamo il servizio al suddetto cliente, ma nel coltempo prendiamo la multa perchè siamo passati nella zona ZTL traffico limitato, non avendo vie alternative e non potendo lasciare il furgone contenente tutti gli attrezzi necessari per lo svolgimento del lavoro, ad una distanza di 200 metri dove non si trova la zona ztl.
Per alcune vie c'è la limitazione dalle 7:30 alle 10:30, ma se noi dobbiamo essere nel posto di lavoro(che si trova nella zona ztl limita) alle 9:00 come facciamo?
Più volte abbiamo ricevuto multe proprio perchè passavamo per quelle vie, per motivi di lavoro. Tali multe si possono contestare? Se sì, come bisogna procedere?
Grazie in anticipo.

Santiaga
18-01-2008, 03:25
se si possono contestare o meno lo si potrà valutare eventualmente sulla base di altri elementi. dovresti inviare i verbali ad inforicorsi@gmail.com

venendo allo scopo specifico della tua domanda, non c'è alcuna norma che ti giustifica a violare zone a traffico limitato o corsie riservate, per esigenze lavorative.

capisco l'immenso disagio, ma la legge non fa eccezioni.