PDA

Visualizza Versione Completa : Situazione tragica a causa dei garage



loris90
11-11-2010, 13:37
Salve, Vivo vicino al Municipio , quindi nel centro città, è stato fatto di quest'area una striscia gialla gigante, ed è divertente - si fa per dire - constatare che ogni giorno ce n'è una in più. Ce ne sono di tutti i tipi:
-più parcheggi dei taxi poco distanti tra loro
-Posti per i consolati
-posti assegnati a disabili
-una distesa di parcheggi per i motorini
- posti riservati alla polizia
-tantissimi cassonetti dell'immondizia
- strade pedonali
- posti riservati ai dipendenti del comune


Io non posso permettermi pagare per un garage e trovare un posto è quasi sempre IMPOSSIBILE

Comunque, ieri sono stato costretto a parcheggiare l'auto sulle strisce gialle dedicate al parcheggio dei taxi, ma che NON vengono utilizzate dai tassisti che reputano questo parcheggio troppo isolato e dove ci sono sempre parcheggiate auto non autorizzate. Bene, stamattina ho trovato una multona per divieto di sosta...
Posso fare qualcosa? Pago annualmente la tassa per parcheggiare la macchina nella zona di residenza eppure non mi viene garantita nemmeno la speranza di trovare un posto,ci sono i termini per fare ricorso? è regolare che il mio comune abbia ridotto all'osso il numero di strisce blu in una zona dove la densità di popolazione è altissima?

Grazie mille e scusatemi per essermi dilungato troppo.

Loris

Avv. G. Lore
11-11-2010, 13:58
Innanzitutto ciò che ha ricevuto sul parabrezza è un preavviso, atto non previsto da nessuna norma del cds e quindi non impugnabile.
Dovrebbe attendere la notifica del verbale (entro 90 gg.) e valutare in quella sede il ricorso (che comunque onestamente non vedo fondato nel merito).
Allo stato, quindi o paga o attende.
Per la segnaletica, al momento dell'istituzione di quella "contraria" al Suo diritto a posteggiare si sarebbe potuto fare ricorso entro 60 gg. dall'emanazione dell'ordinanza comunale o dalla sua conoscenza ai sensi dell'art. 37 cds

loris90
11-11-2010, 23:07
Grazie mille per la risposta!

Avv. G. Lore
12-11-2010, 08:14
Si figuri