PDA

Visualizza Versione Completa : LSU e patente C

basso
10-11-2010, 19:06
grazie a tutti per le preziose informazioni che si trovano in questo forum.
da chi sa rispondermi vorrei sapere se essendo stato fermato per guida in stato di ebbrezza in agosto 2009 alla guida di una automobile, con valori superiori a 1.5 g/l ed avendo la patente C (patente che non ho mai utilizzato e che mai utilizzero, è solo un "residuo" della naia.) posso fare domanda per i LSU. In pratica essendo in posesso della patente C si possono chiedere i LSU?

Aufbau
11-11-2010, 20:22
Sì, anche perché adesso c'è la patente professionale ed in ogni caso non sei stato fermato alla guida di un mezzo da lavoro, no?

basso
11-11-2010, 20:45
si, ma io ho anche la patente professionale(che poi sarebbe la patente C)

Aufbau
11-11-2010, 21:28
No, oggi devi avere anche il CQC...se tu come mi sembra di capire hai avuto tramite la naja la c e poo non l'hai mai usata, tu se un un comune mortale da spiumare come noi altri...

basso
12-11-2010, 19:33
appunto io ho il CQC (con la patente c per conservarla l'anno scorso é stato necessario farlo altrimenti la patente C non era piu valida) ridomando....essendo in possesso di patente C ci sono ostacoli nel CDS per poter richiedere i LSU. Grazie ad AUFBAU e a chi puo' rispondermi

gino
13-11-2010, 13:51
Secondo me no, semmai il problema saranno le visite mediche dato che, se non sbaglio, con la patente C potrai al massimo avere 2 anni di rinnovo per il resto della vita... a meno che tu non decida di rinunciarci il che forse è la cosa migliore se non ti serve.

Cmq ti consiglio di chiedere informazioni più approfondite alla tua Commissione Medica.