PDA

Visualizza Versione Completa : Limite velocità Lomello (PV)

Glelericorsi
09-11-2010, 23:36
Salve,
sono di nuovo qua per chiedere un Vostro gentile consiglio riguardo a questo ricorso.
Le cose sono andate in questo modo:
il 31 di dicembre 2009 ho presentato ricorso presso il Giudice di Pace di Mede (PV).
Sono stato convocato per l'udienza il 28/05/2010 ma il Giudice di Pace voleva presente anche il proprietario dell'azienda a cui è intestata la vettura (il proprietario quindi della SM) con conseguente rinvio dell'udienza al 8/10/2010.
Un giorno prima di questa data ho telefonato agli uffici del Giudice di Pace di Mede e un loro impiegato mi ha detto che l'udienza non si sarebbe tenuta i quanto (parole letterali loro) in quel momento non c'ere in carica un Giudice di Pace.
Effettivamente il giorno dopo l'udienza non si è svolta.
Ho telefonato dopo questa data e mi hanno detto che dagli uffici del Giudice di Pace mi spediranno una raccomandata con la nuova data di udienza.

Vi chiedo (e mi chiedo) se tutto si sta svolgendo a norma di legge e se così non fosse mi potreste aiutare? (ad esempio se ci fosse un periodo oltre il quale tutto va in prescrizione dato che la data di verbalizzazione risale al 7/8/2009).

Grazie per l'aiuto intanto

Gabriele Ferrari

Avv. G. Lore
10-11-2010, 08:54
Tutto nella norma.
Può capitare che ci siano rinvii d'ufficio e non c'è nessuna prescrizione.
ha incardinato un procedimento giudiziale, questo si deve compiere fino all'emanazione della sentenza.
Piuttosto se l'auto era intestata a una società e non ha subito la contestazione immediata il ricorso avrebbe dovuto svolgerlo il legale rappresentante della società

Glelericorsi
10-11-2010, 11:12
Si, infatti è stata rinviata proprio perchè si doveva presentare il proprietario dellà società.
Grazie mille
La terrò aggiornata.
Gabriele

Avv. G. Lore
10-11-2010, 11:47
Prego, anche se qualora il ricorso fosse stat svolto da Lei e non dal legale rappresentante pro tempore sarebbe improcedibile e quindi se lo stesso venisse trattato sarebbe già un errore a Suo favore