PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale ri-notificato dopo avvenuta comunicazione dati guidatore

AndreTorinoMilano
09-11-2010, 22:37
Salve, vorrei avere un vostro parere a riguardo:
in data 30 settembre 2010 viene notificato a mio padre, proprietario del veicolo da me condotto, un verbale per eccesso di velocità rilevato tramite autovelox senza identificazione del conducente.

Tramite la vostra consulenza provvedo a redigere il ricorso al prefetto ed in contemporanea, come da vostro suggerimento, provvedo comunque a comunicare al comando di polizia municipale interssato i dati del conducente.

Oggi, in data 9 Novembre, mi ritrovo con lo stesso identico verbale di infrazione notificato, per la seconda volta, direttamente al sottoscritto che si è dichiarato alla guida del veicolo.
Inoltre la sanzione risulta essere maggiore (di poco) rispetto alla prima notifica.

Volevo chiedere se è corretto questo comportamento da parte dell'ufficio accertatore e se questa seconda notifica influisca sul ricorso presentato da mio padre contro la prima notifica a suo nome.

Leggendo i vari post sul forum ho scoperto che è comunque buona norma, in caso di ricorso, comunicare al comando di polizia accertatore della pendenza del ricorso in modo tale che non vengano decurtati punti fino all'esito della sentenza. é necessaria anche in questo caso?
come mi devo comportare?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre rispsote.
Andrea

Avv. G. Lore
10-11-2010, 09:01
Avendo comunicato i dati la rinotifica doveva essere fatta (penso che abbia fatto il modulo B però, ossia il proprietario ha comunicato il conducente e non il modulo A, ossia il conducente si autodichiara).
A questo punto o attende l'esito del ricorso e ovviamente l'annullamento della sanzione coinvolge anche il Suo verbale o svolge un nuovo ricorso identico a quello precedente

AndreTorinoMilano
10-11-2010, 09:53
il modulo compilato infatti prevedeva che il proprietario del veicolo comunicasse i dati del conducente.
A questo punto aspetterò il responso del prefetto che ha in mano il ricorso.
grazie, cordiali saluti

Andrea

Avv. G. Lore
10-11-2010, 11:48
Saluti a Lei