PDA

Visualizza Versione Completa : sequestro preventivo auto



alcolico
09-11-2010, 22:34
Saluti a tutti,sono dei vostri da circa un mese:D
Vengo a casa dal bar,volo nella cunetta,chiamano l'ambulanza,mi portano al pronto soccorso,arrivano pure gli sbirri:mad: rifiuto il prelievo di sangue.. ritiro patente sequestro auto:(
La settimana scorsa mi arriva la lettera del prefetto e son indicati9mesi di sospensione patente(pensavo anche peggio)
Ma il problema è l'auto...come si richiede la custodia a casa?? il mio avvocato manda subito un istanza ai carabinieri e viene respinta... la manda al prefetto e viene respinta sempre con la motivazione che con il penale loro non cìentrano...
La mia domanda è: a chi va presentata questa istanza,visto che sul verbale c'è scritto che si può richiedere la custodia dell'auto entro 10giorni dall'infrazione????il mio avvocato non riesce a capirlo:mad:

Aufbau
10-11-2010, 07:53
Gli rimane solo da tentare di chiamare Papi in persona...
Fare istanza al tribunale che ti ha in carico è troppo semplice?
Ma lo stai pagando?

alcolico
10-11-2010, 13:03
Gli rimane solo da tentare di chiamare Papi in persona...
Fare istanza al tribunale che ti ha in carico è troppo semplice?
Ma lo stai pagando?

Dovrò pagarlo si.... dice che non c'è scritto da nessuna parte a chi va fatta istanza,adesso andrà a parlare in prefettura.. io gli ho detto di istanziare il Pm.... ma lui dice che entro sti 10gg il pm non c'entra niente... mah

Aufbau
10-11-2010, 17:34
Solo 10gg dal fatto?
Può allora ancora essere una fase di stallo, comunque alla cancelleria penale ti sanno dire chi è assegnatario del fascicolo a tuo carico, non è andato ancora a chiedere?
Carabinieri e prefettura ti hanno detto il giusto...

alcolico
10-11-2010, 20:00
Solo 10gg dal fatto?
Può allora ancora essere una fase di stallo, comunque alla cancelleria penale ti sanno dire chi è assegnatario del fascicolo a tuo carico, non è andato ancora a chiedere?
Carabinieri e prefettura ti hanno detto il giusto...

Solo che i 10gg son passati da un pezzo ormai...
Lui insiste a dire che dato che ha mandato la raccomandata l'ottavo giorno il prefetto deve darci la custodia,secondo l'art 223mi pare,
in settimana deve andar a parlare con il prefetto booo:(:(
Ah,il carroziere che ha in custodia l'auto mi ha chiesto 20euro per questi 30gg e mi farebbe regolare fattura.. dici che posso pagarli o è il giudice che decide la cifra e va a finir che andrei a pagar nuovamente nonostante la fattura??:eek:

francesco74
11-11-2010, 11:21
Guarda io è tre mesi precisi che ho la macchina al parcheggio pagando 15,5 euro al giorno e sto ancora aspettando la risposta per l'affidamento.....quindi prendila con calma!!!!

gino
11-11-2010, 11:55
La richiesta va fatta al PM e francamente il tuo avvocato dovrebbe saperlo...

alcolico
11-11-2010, 12:47
Guarda io è tre mesi precisi che ho la macchina al parcheggio pagando 15,5 euro al giorno e sto ancora aspettando la risposta per l'affidamento.....quindi prendila con calma!!!!

Ma chi ti ha detto che devi pagar 15euro al giorno??:eek::eek::eek:
Lo decide il titolare della carrozzeria dov'è l'auto o c'è un costo che deciderà
il giudice in sede processuale??

francesco74
11-11-2010, 14:57
Ma chi ti ha detto che devi pagar 15euro al giorno??:eek::eek::eek:
Lo decide il titolare della carrozzeria dov'è l'auto o c'è un costo che deciderà
il giudice in sede processuale??
I prezzi variano da deposito a deposito e da macchina a macchina io ho chiamato il deposito e visto che è una jeep pago 13,5 + iva quindi 15,5 più le spese del carroattrezzi.

francesco74
11-11-2010, 17:10
Mi è appena arrivata la lettera dal prefetto....cuore che batte a mille...leggo...mi comunicano che ho fatto istanza di affidamento dell'auto e che se voglio posso fare richiesta al giudice di pace per il dissequestro.....GRAZIE MILLE.....questo già lo sapevo....!!! m'hanno fatto prendere un colpo per niente!!!

alcolico
11-11-2010, 20:09
I prezzi variano da deposito a deposito e da macchina a macchina io ho chiamato il deposito e visto che è una jeep pago 13,5 + iva quindi 15,5 più le spese del carroattrezzi.

Io oggi son andato a pagar il recupero con il carroattrezzi 280euro per 35km una rapina assurda secondo me...
Poi 20euro per la custodia dal 06/10/2010 ad oggi 11/11/2010 ha scritto in fattura...
tot 300euro:mad: e la macchina è pure all'acqua,con i finestrini aperti come avevo lasciato io.. tutta allagata all'interno...
w l'Italia e le leggi italiane

Aufbau
11-11-2010, 20:20
La macchina aperta???
No, mi hai messo tristezza...ma al custode non hai domandato di chiuderla o coprirla?
Ti è stato impedito?
Che tristezza, amico mio...
Siamo proprio in balia di non si sa cosa...
Comunque la domanda di restituzione va fatta al pm, contatta la cancelleria penale....l'auto almeno vale relativamente poco o è gravemente incidentata?

bastians
11-11-2010, 21:19
io potendo chiederei i danni al custode se ne vale la pena, se non sbaglio deve aver cura appunto di "custodire" a modo e dovere il bene sequestrato!!!

Aufbau
11-11-2010, 21:22
E ci mancherebbe!!!
Oltretutto al momento è ancora una tua proprietà!!

alcolico
11-11-2010, 21:37
La macchina è incidentata,cmque riparabile,ma visto che la confisca è sicura.. ho pensato ben gli stà allo stato che la costudisca cosi... Son pure andato dai carabinieri a chiedergli se potevo prender alcuni oggetti nell'auto... se sapevo che era la aperta,con pure i finestrini aperti avanzavo d'andar dagli sbirri.... io pensavo le custodissero con addirittura i sigilli...

alcolico
18-11-2010, 22:38
Ma c'è qualcuno che ha pagato sto benedetto deposito?
oggi il mio avvocato mi ha detto che convien lasciare l'auto dov'è.. perchè tanto si pagano solo i giorni fin che non parte il procedimento penale,e non fin al processo....
booooo

francesco74
20-11-2010, 13:52
Mi è arrivato oggi l'affidamento dell'auto. Prezzo dal 12 agosto ad oggi 1200 euro compreso trasporto (mi ha fatto lo sconto sennò erano 1600)!!!!!! finalmente la macchina è in saccoccia ho anche parlato con il vicesindaco e mi ha detto che mi troverà lui un posto per i lavori socialmente utili!!!

alcolico
20-11-2010, 19:46
Mi è arrivato oggi l'affidamento dell'auto. Prezzo dal 12 agosto ad oggi 1200 euro compreso trasporto (mi ha fatto lo sconto sennò erano 1600)!!!!!! finalmente la macchina è in saccoccia ho anche parlato con il vicesindaco e mi ha detto che mi troverà lui un posto per i lavori socialmente utili!!!

Ma è il prezzo del tipo che ti è venuto a prender la macchina o è una tariffa decisa dal giudice????
chi te l'ha concesso l'affidamento dell'auto? secondo me io è meglio che cambi avvocato:(

giovanni30
20-11-2010, 21:59
Ma c'è qualcuno che ha pagato sto benedetto deposito?
oggi il mio avvocato mi ha detto che convien lasciare l'auto dov'è.. perchè tanto si pagano solo i giorni fin che non parte il procedimento penale,e non fin al processo....
booooo

dovrebbe essere cosi'.....a me il fatto e' successo il 5 giugno 2010 e il dp e' stato emanato il 31 agosto (con confisca)quindi dovrei pagare solo questo tempo.......il bello e' che non ci sono ancora andato perche' sono senza soldi:D

alcolico
20-11-2010, 22:12
dovrebbe essere cosi'.....a me il fatto e' successo il 5 giugno 2010 e il dp e' stato emanato il 31 agosto (con confisca)quindi dovrei pagare solo questo tempo.......il bello e' che non ci sono ancora andato perche' sono senza soldi:D

Quindi ha ragione l'avvocato... meglio lasciarla li che pagar il carro attrezzi per portarla a casa e poi tenersela in garage per anni,no??
Ma guarda se oltre a spillarci l'auto devono farci anche sta manfrina senza nessuna legge chiara..:mad::mad::mad:
Ah per il fatto di essere senza soldi non sei il solo..
:D:D:(

giovanni30
20-11-2010, 22:45
si ma infatti non si capisce un cavolo.....anche sto fatto che il prezzo cambia da deposito a deposito e' la cosa piu assurda del mondo!!!!dal 31 agosto non e' piu mia la macchina,l'unica fortuna(se cosi' si puo chiamare)e che era vecchia,stra-incidentata e con 140000 km e dovevo cambiarla a breve.....credo che il sanguisuga del deposito aspettera' un bel po prima che lo paghi:cool:....cioe',tra avvocato,una macchina nuova che dovro' comprarmi,visite,sbattimenti vari.....e ringrazio il Padre-eterno che la mia assicurazione copriva i danni fatti in stato di ebbrezza(sono andato a sbattere contro 2 auto parcheggiate :( )se no a quest'ora ero espatriato:(:(

alcolico
21-11-2010, 10:05
si ma infatti non si capisce un cavolo.....anche sto fatto che il prezzo cambia da deposito a deposito e' la cosa piu assurda del mondo!!!!dal 31 agosto non e' piu mia la macchina,l'unica fortuna(se cosi' si puo chiamare)e che era vecchia,stra-incidentata e con 140000 km e dovevo cambiarla a breve.....credo che il sanguisuga del deposito aspettera' un bel po prima che lo paghi:cool:....cioe',tra avvocato,una macchina nuova che dovro' comprarmi,visite,sbattimenti vari.....e ringrazio il Padre-eterno che la mia assicurazione copriva i danni fatti in stato di ebbrezza(sono andato a sbattere contro 2 auto parcheggiate :( )se no a quest'ora ero espatriato:(:(

Anche a me,fortuna che era la macchina da battaglia:D una uno del 93 con 150mila km poi l'ho anche stampata contro all'argine:D
Se almeno si potesse demolire e fine della storia... invece bisogna tenerla dove ti dicono,pagare anche se non è piu tua e non si sa nemmeno quanto bisogna pagare.... Assurdo!!!
Poi se la porto a casa,fosse un range rover nuovo di pacca immagino che arriverebbero subito a far l'asta,mentre il mio rottame me lo lasciano li per anni sicuramente:mad::mad::mad:

massimo
23-11-2010, 17:36
Ma i costi di deposito non sono fissati in 24 euro mese?
avvocatiiiiiiiiiiiiiiiii

massimo
23-11-2010, 17:37
con una % di diminuzione ogni anno che passa?????

alcolico
23-11-2010, 20:34
Ma i costi di deposito non sono fissati in 24 euro mese?
avvocatiiiiiiiiiiiiiiiii

Dici???
Ma non c'è nessuno che lo sa????????????
:(:(:(:(:(

gino
24-11-2010, 00:54
I costi di deposito variano (anche molto) localmente a seconda della convenzione stipulata.

togi
24-11-2010, 01:55
a me la procura ha applicato le tariffe da loro previste, cioè euro 2,50 al giorno, escluso il trasporto, in pratica 2 mesi ho pagato circa 300 euro.

massimo
24-11-2010, 15:46
Il mio avvocato ha preso una legge dove vengono determinate le tariffe per la custodia dei veicoli in stato di sequestro preventivo e parla di 24 euro mese e un (mi sembra) 10% di riduzione ogni anno. A me la cosa interessa molto visto che la mia auto sono 25 mesi che è sotto sequestro in attesa processo (no affidamento da parte del caro PM).
Ora chiedo che legge lo dice e v faccio sapere.

alcolico
24-11-2010, 19:29
I costi di deposito variano (anche molto) localmente a seconda della convenzione stipulata.

Ma stipulata con chi??? lo decide il custode?il giudice??il padre eterno???:D

giovanni30
24-11-2010, 21:08
Il mio avvocato ha preso una legge dove vengono determinate le tariffe per la custodia dei veicoli in stato di sequestro preventivo e parla di 24 euro mese e un (mi sembra) 10% di riduzione ogni anno. A me la cosa interessa molto visto che la mia auto sono 25 mesi che è sotto sequestro in attesa processo (no affidamento da parte del caro PM).
Ora chiedo che legge lo dice e v faccio sapere.

massimo mi sarebbe davvero molto utile sapere che legge e'...appena sai qualcosa per favore fammi sapere grazie mille!!!

massimo
25-11-2010, 13:13
Art 38 commi 2-12 decreto legge 269 del 2003 convertito nella legge 326 del 2003.

Giovanni fammi sapere cosa ne pensa il tuo avvocato (if any)...

giovanni30
25-11-2010, 19:27
massimo ti spiego:io non sono ancora andato a chiedere al carrozziere il costo del deposito,dovrei andarci tra non piu di 15 giorni.....con l'avvocato che mi ha seguito ho concluso la situazione perche' l'ho pagato e non mi e' piaciuto affatto come ha lavorato.Comunque dopo essere andato dal carrozziere ti faccio sapere non ti preoccupare che tanto se mi chiede piu di quanto dice quella legge mi rivolgo sicuramente all'avvocato.Ciao

alcolico
25-11-2010, 20:13
massimo ti spiego:io non sono ancora andato a chiedere al carrozziere il costo del deposito,dovrei andarci tra non piu di 15 giorni.....con l'avvocato che mi ha seguito ho concluso la situazione perche' l'ho pagato e non mi e' piaciuto affatto come ha lavorato.Comunque dopo essere andato dal carrozziere ti faccio sapere non ti preoccupare che tanto se mi chiede piu di quanto dice quella legge mi rivolgo sicuramente all'avvocato.Ciao

Ma non è meglio aspettar la decisione del giudice prima di pagarlo??
Se poi al processo ci mettono pure le spese di custodia del veicolo e noi abbiamo già pagato anche il carrozziere???

giovanni30
25-11-2010, 22:26
per me il decreto penale di condanna e' gia stato emesso.....e' si ti conviene aspettare

massimo
26-11-2010, 12:49
In ogni caso non ci facciamo fregare ulteriormente.
Le tariffe sono stabilite per legge non dal proprietario del deposito!!!

giovanni30
26-11-2010, 17:09
spero sia cosi!!!appena so qualcosa ti faccio sapere o su questo post o ne apro un'altro o ti mando un msg privato(anche se nn so se si possono mandare)

massimo
29-11-2010, 17:43
Mandamelo come risposta al post o qui: jack2474@virgilio.it
grazie!!!

giovanni30
29-11-2010, 20:28
ok...la mia e' mrjulien@libero.it....a presto ;)

alcolico
29-11-2010, 20:47
postalo qua o in un altro 3d che può servir a tutti,no?!?!?!?!

giovanni30
29-11-2010, 22:13
stai tranquillo Alcolico...lo saprete tutti ;)

gino
30-11-2010, 11:42
Ma stipulata con chi??? lo decide il custode?il giudice??il padre eterno???:D

Tra la prefettura e un deposito solitamente.

Cmq ci possono essere forti discrepanze a livello locale.

alcolico
30-11-2010, 18:57
Tra la prefettura e un deposito solitamente.

Cmq ci possono essere forti discrepanze a livello locale.

Io son andato a pagare il recupero della macchina e in fattura mi ha messo anche il deposito fino a quella data (circa 30gg)mi ha ciucciato 20euro per la custodia. Non son tanti,ma dite che il prefetto,il giudice,qualche personaggio insomma potrebbe farmeli pagare nuovamente anche sti 30gg che ho già in fattura??:o:mad:

alcolico
04-01-2011, 19:47
ormai son3 mesi,il mio avvocato ha mandato istanze quasi anche al papa ma l'auto è ancora al deposito:mad::mad: evidentemente non ha ancora capito a chi va fatta richiesta:o:o
Mi ha fatto spender 300euro per ricorrere al giudice di pace senza nemmeno chieder se volevo farlo... per ridurre la sospensione da 9a 6mesi ed è stata respinta anche quella:mad::mad::mad:
Sto pensando di cambiar avvocato,ma come fare a liquidare quello attuale? che fre l'altro è anche un conoscente di mio padre??
L'altro giorno mi arriva una fattura di 700euro per ciò che ha fatto finora.. ma avrà anche fatto,ma non ha ottenuto niente di niente::)::)::)
è una cosa normale o dite che mi convenga cambiarlo??

massimo
11-01-2011, 12:39
L istanza d'affidamento la devi far fare al PM!!
Per cambiare avvocato, non c'è nulla di + semplice. Ti rivolgi ad un altro, firmi la nomina e con quella il nuovo avvocato ti prende in carico al tribunale.
Mio consiglio, lascia perdere i ricorsi ai GdP e concentrati sul penale.
PS mia auto in seq preventivo da nov 2008 4 o 5 (non ricordo più) istanze rigettate

alcolico
11-01-2011, 20:55
L istanza d'affidamento la devi far fare al PM!!
Per cambiare avvocato, non c'è nulla di + semplice. Ti rivolgi ad un altro, firmi la nomina e con quella il nuovo avvocato ti prende in carico al tribunale.
Mio consiglio, lascia perdere i ricorsi ai GdP e concentrati sul penale.
PS mia auto in seq preventivo da nov 2008 4 o 5 (non ricordo più) istanze rigettate

e dal 2008 non hai ancora finito la storia???:eek::eek:
o hai finito? nel caso,quanto hai pagato per la custodia dell'auto??:(

massimo
12-01-2011, 11:51
Non è finito niente purtroppo. Prossima udienza maggio 2011;(((
Non patteggio ormai me lo faccio tutto e vediamo come va a finire!!!

alcolico
15-10-2011, 18:12
rieccomi!! arrivato ieri il documento dal tribunale!!! son 2mesi di arresto convertiti in 15000euro di ammenda più altri 500euro di ammenda... il tutto già sospeso con la condizionale dal PM
Quindi io non devo pagare un euro,giusto??
La sospensione dice un anno.. il prefetto mi aveva fatto fare 9mesi.. quindi mi riappiedano3mesi??????? e nel caso,quando???

Ah,non una sola riga a riguardo dell'auto... che è da un anno esatto dove è stata portata dai carabinieri:mad: almeno,credo sia ancora li::)
Che se la tengano pure,tanto era disfatta... ma le spese di deposito?? e per non pagar più il bollo come dimostro che me l'hanno spillata??