PDA

Visualizza Versione Completa : autovettura nuova



apemaia28
09-11-2010, 20:08
In data 28/09/2010 alla presenza del signor (credo, visto che per quanto ne so dovrebbe essere il padre diil titolare della concessionari) ho firmato un contratto (credo, visto che non c'è scritto da nessuna parte) per l'acquisto dell'autovettura di cui all'oggetto.

Ero d'accordo conche quella sera sarei passata portando la caparra corrispondente al 10% del valore di acquisto della vettura, ossia € 1.190,00 tramite assegno circolare .
Tale "contratto" era stato rifatto perchè non ero più intenzionata a permutare la mia macchina usata quindi il prezzo finale sarebbe stato diverso.

Paola non era presente ed ho firmato in piedi davanti al padre, consegnando l'assegno circolare e portandomi via la copia del "contratto" ... il tutto così, alla buona e anche di fretta perchè il padre sembrava dovesse chiudere.

Mi era stato detto più volte da(alle mie continue domande) che l'auto sarebbe arrivata entro un mese ... avevo fretta perchè dovevo vendere la mia e perchè la mia non mi dava più affidamento.

Passati i 30 giorni ho cominciato a chiamare per avere notizie ... non era in ufficio ed il padre non sapeva dirmi niente ... era assente e nessuno sapeva darmi informazioni visto che il tutto era stato seguito da ... La trovai una volta e mi disse "sento e ti richiamo" ... dopo questa mia telefonata, il silenzio ... la totale assenza di informazioni ...

Ho SEMPRE chiamato io ... e quelle rarissime volte in cui avrei dovuto essere richiamata, non sono stata richiamata ... credo che questa sia una scarsa considerazione nei miei confronti in qualità di CLIENTE.

Paola, la venditrice, mi assicurò più volte che la macchina sarebbe arrivata in massimo 30 giorni.

Oggi, 09/11/2010 scopro che forse arriva alla fine del mese ... e stanca di questa situazione ASSURDA (un concessionario seppur a gestione "familiare" dovrebbe essere un minimo professionale nelle trattative coi clienti) ... addirittura, nel momento in cui ho chiesto il preventivo,a mi "addebitò" i vetri posteriori oscurati che sulla Edition sono di serie ... ma chi di professione fa questo lavoro, non dovrebbe saperlo ? o almeno verificare ?!? sempre tutto trattato in modo sommario ... e per fortuna che l'avevo già vista bene, dentro e fuori in un'altra concessionaria ed avevo fatto decine di "configurazioni" online sul sito.

Quindi, prima di tornare a casa, sono passata da un concessionario Opel vicino al posto di lavoro ed hanno in PRONTA CONSEGNA la STESSA macchina di cui all'oggetto ...

A me serve la nuova macchina ed ho fatto affidamento probabilmente, su una concessionaria poco professionale ... preferendo la comodità di averla dietro casa ...

NEL CONTRATTO NON E' STATA INDICATA LA DATA DI CONSEGNA

NON MI SONO STATE CONSEGNATE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA e la considero una scorrettezza grave da parte del rivenditore.

Ho scritto al mio avvocato, ho girovagato in rete nei siti per la tutela dei consumatori ed ho letto che se la data di consegna non è indicata, vale la data di stipula ... e secondo la legge ho diritto a 60 giorni per recedere dall'acquisto ...

Mi sento fortemente presa in giro.
E' una fatica riuscire a trovare Paola in ufficio ed avere informazioni più attendibili.
Credo che ci sia molto disinteressamento nel "procurare" la vettura che ho scelto e poca professionalità.

Sarò stupida ma ho descritto l'accaduto.

A questo punto, chiedo alla di farmi avere l'importo della caparra versata pari ad € 1.190,00 e la rescissione del "contratto" in modo da poter acquistare l'auto in pronta consegna presso un altro concessionario con data di consegna certa di 3 giorni.

Domani mattina invierò questo scritto ANCHE tramite raccomandata AR per correttezza e coerenza, anche se spero, visto che ci sono un sacco di inadempienze da parte del venditore, che la situazione giunga alla conclusione da me ipotizzata ... restituzione della caparra versata per permettermi l'acquisto di un'autovettura in PRONTA CONSEGNA presso altro concessionario ... non vorrei andare per vie legali.

Distinti saluti

MI SCUSO PER QUESTO POST MA VERAMENTE NON SO COME COMPORTARMI E VORREI, ANCHE A PAGAMENTO, AVERE UN AIUTO

GRAZIE MILLE
MONICA :mad:

lupastro
09-11-2010, 21:02
IMHO non hai capito lo spirito del forum. Spero per te che nel prossimo post non chiederai consigli per come difenderti da una querela per quanto hai scritto.

La prossima volta spedisci subito la raccomandata ed eventualmente rendici partecipi senza dettagli a mio avviso inopportuni (es nomi e cognomi)

Saluti

Avv. G. Lore
09-11-2010, 21:33
Monica ho editato il Tuo post, non è possibile citare in un forum pubblico nomi e ragioni sociali, saresti anche passibile di querela per diffamazione.
Leggo che hai un avvocato, quindi prima rivolgiti lui per correttezza

apemaia28
10-11-2010, 07:30
è vero non ci ho pensato, ero talmente arrabbiata ....

facciamo che se si può, cancelliamo il mio post visto che la ragione sociale è rimasta ?

non volevo assolutamente fare danni ... non ci ho proprio pensato. :(

chiedo ancora scusa
Ciao
Monica

Avv. G. Lore
10-11-2010, 08:56
Mi era sfuggito un edit e ho provveduto.
Non devi chiedere scusa al forum, le conseguenze enegative si rivolgerebbero su di Te, stai semplicemente più attenta

apemaia28
10-11-2010, 18:58
Avvocato la ringrazio :D

Cmq finalmente oggi la concessionaria si è fatta sentire e mi ha addirittura dato il nr di telaio della mia macchina che è in viaggio e dovrebbe arrivare entro il 20/11 al massimo fine mese ..

E cmq mi ha detto che se non dovesse essere così, loro hanno 45 gg lavorativa dalla data di stipula dopo i quali se il cliente lo chiede, restituiscono la caparra annullando il tutto.

A questo punto attendo e trascorsi questi 45 gg vedremo

Grazie ancora

Avv. G. Lore
11-11-2010, 09:14
Saluti