PDA

Visualizza Versione Completa : procedimento penale concluso

togi
09-11-2010, 17:19
Salve, oggi si è concluso il mio procedimento per 186 comma 7 con sinistro senza feriti, fattaccio accaduto 02/2010, prima sospensione cautelate del Prefetto mesi 6, alla scadenza riprendo il documento dopo commissione medica con esame del capello per alcol, rinnovo 1 anno.
Oggi udienza in quanto ero stato rinviato a giudizio, per cui ho patteggiato con il P.M la pena di 4 mesi e 2600euro di ammenda, non convertiti ma sospesi con la condizionale, confisca autovettura, (per fortuna non di eccessivo valore 3500 euro circa), ed il giudice ha sentenziato 1 anno di sospensione patente, per cui altri 6 mesi da scontare prossimamente.
tutto sommato credo mi sia andata abbastanza bene, perchè se mi fossi sottoposto avrei superato sicuramente l'1.50 g/l, per cui terza fascia con sospensione da 1 a 2 anni, mentre con il rifiuto da 6 mesi a 2 anni, e con sinistro in genere fanno una via di mezzo per cui 1 anno nel mio caso, altrimenti mi beccavo magari 1 anno e mezzo.
Forza e coraggio prima o poi passa per tutti e per quel che mi riguarda questa brutta esperienza mi ha fatto allontanare definitivamente l'alcol per fortuna!!!:D

Dott. Perruolo
09-11-2010, 17:30
L'importante è che abbia tratto degli insegnamenti da questa esperienza.

togi
14-11-2010, 13:52
dopo la condanna penale e nuova sospensione da scontare, qualcuno sà quanto ci sarà da aspettare? su vostre esperienze personali ovviamente....... Grazie....

bastians
14-11-2010, 14:57
io dopo piu' di 1 anno dalla condanna definitiva sto ancora aspettando gli ultimi 3 mesi di sospensione

togi
15-11-2010, 14:20
io dopo piu' di 1 anno dalla condanna definitiva sto ancora aspettando gli ultimi 3 mesi di sospensione

dopo un anno ancora nulla???:eek: certo che non chiuderemo mai sta brutta esperienza.....:mad:

bastians
15-11-2010, 21:19
si, e' un calvario, la condanna definitiva l'ho avuta ad agosto 2009, fra notifica, ricorso (che non ho fatto) e pagamento di multa sono arrivato ad ottobre per la sentenza definitiva, ora aspetto...

Lollo
22-11-2010, 19:10
Io ritiro patente ottobre 2007 (II fascia), riottenuta patente dopo 40 giorni grazie a ricorso giudice di pace, decreto penale datato agosto 2008 notificatomi a casa solo a settembre 2009 (6 mesi di sospensione + 2000 euro di multa subito pagati) ........ e ancora aspetto che qualcuno mi chiami per scontare gli ultimi 4 mesi e mezzo di sospensione....
MA QUANTO DEVO ASPETTARE?!?!?!?!? NON VADO MAI IN PRESCRIZIONE?!?!?!!
Ciao

togi
22-11-2010, 20:55
Io ritiro patente ottobre 2007 (II fascia), riottenuta patente dopo 40 giorni grazie a ricorso giudice di pace, decreto penale datato agosto 2008 notificatomi a casa solo a settembre 2009 (6 mesi di sospensione + 2000 euro di multa subito pagati) ........ e ancora aspetto che qualcuno mi chiami per scontare gli ultimi 4 mesi e mezzo di sospensione....
MA QUANTO DEVO ASPETTARE?!?!?!?!? NON VADO MAI IN PRESCRIZIONE?!?!?!!
Ciao

quindi anche tu più di un anno e ancora niente!!! mha... magari si dimenticano....speriamo:D