PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale Errato

PiccolaStella
09-11-2010, 12:44
Buongiorno,
scrivo per avere informazioni relativamente ad un verbale che mi è stato notificato, nel quale però è errata l'ora dell'infrazione (infatti per averne conferma mi sono recata presso il comando della Polizia municipale e ho ritirato la foto dell'autovelox, e dal confronto tra foto e verbale mi sono resa conto dell'incongruenza).
Volevo sapere se proponendo ricorso al Prefetto, piuttosto che al Giudice di pace, ho qualche speranza di vincerlo. Ci sono casi analoghi al mio? E nel caso in cui sia stato proposto ricorso, questo è stato vinto?
Grazie mille in anticipo per le informazioni.
Saluti

Avv. G. Lore
09-11-2010, 12:46
Non si tratta di speranza o meno.
Le cause sono fondate o non, se non accolte ci sono sempre strumenti di correzione offerti dall'ordinamento (impugnazioni).
Il motivo può rilevare dando una inattendibilità al provvedimento, anche se da solo non lo vedo assorbente.
Comunque se vuole un parere ci invii il verbale se ne avesse piacere

PiccolaStella
09-11-2010, 12:56
In effetti ciò che volevo sapere era se già altre volte avevate avuto casi analoghi al mio. E, qualora fosse stato presentato ricorso, se questi avesse avuto esito positivo.

Avv. G. Lore
09-11-2010, 12:58
Nel diritto ogni caso è a sè, meglio non preoccuparsi di questo ma di guardare all'essenza della questione