PDA

Visualizza Versione Completa : guida in stato d'ebbrezza

alaisia
08-11-2010, 22:20
buonasera!
La settimana scorsa ho avuto la stupida idea di festeggiare la mezzanotte del mio compleanno con una bottiglia di spumante con gli amici.premetto di aver bevuto solo un bicchiere e mezzo.
Al momento della guida (verso l'una e mezza) ho deciso di prendermi io la responsabilità in quanto ormai sobria.
Mi hanno fermato per il controllo alle ore 2 e 15 circa e l'etilometro le prime sette volte dava sempre errore;all'ottava volta circa 40 minuti dopo, ha segnalato 0,82...dopo 5 minuti 0,91.
Nel frattempo che mi trattenevano tra i due test, notavo che altre persone in evidente stato d'ebbrezza risultavano negativi.
A quel punto mi sono permessa di sollevare il problema che secondo me l'etilometro in questione non era funzionante.
Presa dal panico e visto che la polizia mi aveva garantito solo 1 mese di sospenzione della patente e 200 euro di multa senza coseguenze penali ,ho firmato due fogli differenti.
Mi hanno consegnato solo la copia del foglio dove è segnalato il ritiro della patente, sul quale non era precisato il tasso alcolemico,e l'affidamento del mezzo al passeggero, il quale si è sottoposto al test e, nonostante avesse dichiarato di aver assunto una notevole quantità d'alcol,risultava negativo.
Premetto che i primi sette scontrini sono stati strappati dalla polizia e gli altri due non me li hanno fatti firmare ne tantomeno mi hanno consegnato la copia.
dato i suddetti fatti posso fare ricorso?

P.S. Questa mattina vi ho inviato via fax la documentazione in mio possesso.
Ringraziandovi in anticipo per l'attenzione
cordialmente saluto

Alaisia

Aufbau
10-11-2010, 07:58
Questa linea difensiva è veramente geniale...
Occhio solo che portarla avanti non ti costi più dei 1500e di multa circa e dei sei mesi di sospensione...