PDA

Visualizza Versione Completa : Neopatentato 0.55-0.57



tigerxit
08-11-2010, 16:57
Salve, sono stato fermato come avrete capito per stato di ebbrezza (non avevo bevuto quasi niente proprio).

0.55 il primo, 0.57 il secondo. Dato che ho preso la patente nel maggio 2008 sono ancora neopatentato e quindi sono rimasto fregato. Multa di 666 euro e mo si vedrā quanto devo stare senza.

Volevo sapere, ma il neopatentato che ha il limite di 0.0 č retroattivo? Magari a me non tocca dato che ho preso la patente prima del provvedimento.
Come posso fare un ricorso?

Sono disperato perchč abito fuori cittā e nemmeno un autobus mi passa davanti a meno che non mi faccio 3 km al giorno a piedi.

Inoltre avevo 22 punti, non ho mai fatto un infrazione. Me ne sono stati levati 20. La patente non devo rifarla quindi, no?

erofelice
08-11-2010, 17:22
ecco come rovinare un ragazzo che ha bevuto una birra....purtroppo non c entra se hai preso la patente prima...non credo che sia retroattivo..la patente non devi rifarla perche ti restano 2 punti..dovrai fare il corso recupero 6 punti (fallo subito che se prendi una multa con 5 punti allora si che devi rifare teoria e guida) costa 200/250 eu e ogni 2 ore di corso recuperi 1 punto...

tigerxit
08-11-2010, 17:25
quindi posso solo sperare nel termine dei 20 giorni

tigerxit
14-11-2010, 15:01
Scusate se scrivo di seguito, ma non ho capito se il termine dei 20 giorni ha effetto per me...

Non essendo penale la prima fascia non si rifa come la seconda e la terza all'articolo 223 a quanto ne so, e quindi se al ventesimo giorno vado a richiedere l'ordinanza e non č pronta devono restituirmi la patente?

Temporaneamente o definitivamente? Va in prescrizione la multa?