PDA

Visualizza Versione Completa : multa dalla protezione civile

roberto.cairoli
07-11-2010, 18:46
Buon giorno,
mi rivolgo a voi per un consiglio:
sulla strada dove abito hanno organizzato un mercatino chiudendo la strada
quando il mercatino stava per finire ho cercato di riportare la macchina a casa solo che alla transenna c'erano due persone della protezione civile che dopo una discussione per cercare di convincerli a chiudere un occhio si sono scritti il numero di targa e mi hanno garantito che mi arriverà a casa una multa ed alla fine comunque non sono potuto passare perchè mi hanno sbarrato la strada
c'è qualcosa che posso fare preventivamente per cautelarmi tipo andare a parlare con i vigili o conviene aspettare se arriva una multa e poi nel caso fare ricorso visto che i signori non indossavano nessun tesserino identificativo?
grazie per il supporto
roberto cairoli

Avv. G. Lore
07-11-2010, 19:21
Allo stato non può far molto se non attendere il verbale se mai verrà notificato.
La Protezione Civile non rientra tra i soggetti legittimati a svolgere attività di regolamentazione della circolazione stradale

roberto.cairoli
08-11-2010, 10:30
quindi nel caso in cui mi arrivi il verbale posso parlare con l'autorità che l'ha emessa dicendo tra le righe senza essere troppo esplicito di avere un filmato che dimostra che non vi erano forze dell'ordine in posto e che non tirerò fuori il video se loro mi annullano la contravvenzione?
grazie mille saluti roberto

Avv. G. Lore
08-11-2010, 11:31
Per parlare con l'autorità non so cosa intende.
Un verbale che riveste motivi di opposizione è oggetto di ricorso secondo le procedure di legge