PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione provvedimento - tempi di notifica a casa

plscrl
06-11-2010, 01:03
Salve a tutti, qualche mese fa mi hanno sospeso la patente per alcuni mesi, nel frattempo ho presentato ricorso al giudice di pace che a sua volta mi ha dato la sospensiva del provvedimento.. adesso se nn sbaglio dovrò ricevere l'atto giudiziario a casa in cui mi comunicheranno l'avvenuta sospensione del provvedimento in attesa di sentenza.. Quanto tempo ci vorrà?? Forse sarà meglio recarmi in anticipo presso la cancelleria del GDP per fare l'accesso agli atti??
Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)

Avv. G. Lore
06-11-2010, 10:35
Mi perdoni, ma non ho ben capito. Se sa che è stato emesso il decreto di sospensione perchè non lo ha già in mano?

plscrl
06-11-2010, 11:58
Salve avvocato, la sospensiva è stata firmata qualche giorno fa, ma mi diceva il gdp che il provvedimento deve passare prima per la cancelleria per la registrazione e poi dovrò attendere la notifica a casa

Avv. G. Lore
06-11-2010, 13:22
La notificazione avverrà tra un pò di tempo, Le colnsiglio di andarsi a fare una copia direttamente all'Ufficio

plscrl
06-11-2010, 13:54
Perfetto, quindi proverò a fare l'accesso agli atti. Ma poi con la copia del provvedimento potrò recarmi in prefettura per richiedere la patente??

Avv. G. Lore
06-11-2010, 14:47
Non deve fare l'accesso agli atti, quella è una procedura attinente alle fasi amm.ve; semplicemente accede al GdP e chiede una copia autentica del provvedimento, poi con quello in mano va in Prefettura

plscrl
06-11-2010, 14:55
grazie mille :)

Avv. G. Lore
06-11-2010, 16:51
Si figuri

antonio44
07-11-2010, 13:15
Ho ricevuto una ordinanza di ingiunzione relativa ad un verbale del 31/08/2006 avverso al quale è stato da me proposto ricorso in data 12/09/2006. Il ricorso è stato discusso in data 05/03/2007 ma ad oggi non ne è stata notificata la sentenza. Cosa si deve fare?
Grazie e cordiali saluti. Antonio44

Avv. G. Lore
07-11-2010, 17:50
La sentenza non viene mai notificata.
Acceda al GdP adito ed estragga copia della sentenza

ilRE
19-11-2010, 21:02
volevo un 'informazione importantissima...a me hanno ritirato la patente il 30 ottobre 2010...per tasso alcolemico 0.66...cioè nella fascia in cui si tratta solo di una sanzione amministrativa..con sosprensione della patente...ora io oggi ho inviato tramite raccomandata alla prefettura di roma la richiesta di restituzione della patente...aspettando adesso delle risposte...volevo chiedere...sono nel giusto??ossia anke se loro mi risponderanno che nel mio caso non posso riavere la patente posso insistere poiche sta nel mio diritto??visto ke la sanzione era solamente amministrativa..e per l'articolo 218 ho la possibilita di farla..GRAZIE in anticipo...

Avv. G. Lore
20-11-2010, 10:22
Non è proprio nel giusto, doveva attendere ancora qualche giorno.
Per il 218 cds ci sono 20 giorni per l'emissione dell'ordinanza e poi questa deve essere notificata, quindi ha anticipato l'istanza

ilRE
25-11-2010, 12:20
ma se la visita medica mi è stata prenotata per il 2 marzo 2011..mentre invece la scadenza della sospensione è al 30 gennaio 2011...ke succede??ho saputo che la patente cmq posso ritirarla presso il comm.to PS subito il giorno successivo la scadenza della sospensione...senza presentare nulla...(almeno cosi dice la lettera della prefettura)..xo..non so se poi posso guidare o no?!?rispondetemi..GRAZIE!!!

Avv. G. Lore
25-11-2010, 12:24
Presenti la prenotazione della visita e potrà ritirare la patente e guidare

ilRE
25-11-2010, 13:43
grazie mille..cmq la posso ritirare quindi direttamente al comm.to P.S. il giorno successivo la scadenza?!?e poi un'ultima cosa...sulla lettera del prefetto cè scritto che se non faccio la visita entro il 60 esimo giorno dall'invio della lettera..posso ricorrere in un'altra sospensione della patente..ma non puo essdere..visto che la colpa non è mia..poiche il primo giorno disponivbile per la visita è un mese dopo la scadenza...grazie..

ilRE
07-12-2010, 20:05
grazie mille..cmq la posso ritirare quindi direttamente al comm.to P.S. il giorno successivo la scadenza?!?e poi un'ultima cosa...sulla lettera del prefetto cè scritto che se non faccio la visita entro il 60 esimo giorno dall'invio della lettera..posso ricorrere in un'altra sospensione della patente..ma non puo essdere..visto che la colpa non è mia..poiche il primo giorno disponivbile per la visita è un mese dopo la scadenza...grazie..

luppolo
18-03-2011, 17:58
:confused:....vorrei solo avere un consiglio...patente sospesa con 0,56...il 19/02/2011....ad oggi non ho ancora ricevuto nulla,martedì 22/03/2011 mi consigliate di recarmi in Pref.Uff.Patenti ...con la richiesta di restituzione patente...?:p
grazie...

Avv. G. Lore
18-03-2011, 18:11
I 20 gg. sono sono per l'emissione dell'ordinanza.
La notifica deve avvenire entro 30 gg.
Quindi allo scadere del 20esimo giorno Lei può solo eventualmente accedere in Prefettura (o per risparmiare tempo chiamare l'ufficio competente) e verificare se l'ordinanza è stata emessa.
Se è stata emessa può fare l'istanza, altrimenti può solo attendere la notifica e se sarà tardiva, opporrà ciò al gdp