PDA

Visualizza Versione Completa : dilazione multa

febe1968
05-11-2010, 16:18
salve.volevo gentilmente avere un vostro parere sul fatto che mi e' accaduto:in data 20 12 2009 mi e' arrivato il decreto penale per guida in stato di ebrezza con allegato la sanzione pecuniaria di 5340 euro pagabile in 20 giorni!!!!!!!.Dopo 15 giorni ho fatto richiesta al tribunale di lecco (che e' il luogo dove e' avvenuto il fatto, io sono di brescia) per poter pagare con delle rate.IL giorno 4/2/2010 mi e' arrivata la notifica da GIUDICE DELLE INDAGINI PRELIMINARI che mi informava di poter pagare a rate: 30 rate mese da 178 euro ciascuna,cosi' c'e' scritto sulla notifica.Oggi,5/11/2010 mi e' arrivata una raccomandata da EQUITALIA con 5594,19 euro da pagare come unica rata entro 60 GIORNI!!!!!.Ma se un giudice mi dice di dover pagare 30 rate da 178 euro mese ,a chi devo dar retta? A EQUITALIA CHE MI RIMANDA IL TOTALE + QUALCHE INTERESSE O AL GIUDICE? non ci capisco piu' niente.Quello che ha deciso il giudice non conta nulla?aiutatemi a capire x favore.

bastians
05-11-2010, 18:58
vai all'agenzia delle entrate o alla cancelleria del tribunale che ti ha inflitto l'ammenda, con la decisione del gip e fai annullare la richiesta di equitalia

febe1968
05-11-2010, 20:34
bastians,mi puoi spiegare meglio cosa devo fare? dove trovo la cancelleria del tribunale o l'agenzia delle entrate? se puoi aiutami per favore.

febe1968
07-11-2010, 19:03
la multa mi e' stata mandata,la prima volta,assieme al decreto penale,dal gip di lecco.devo andare all'agenzia delle entrate di lecco oppure,visto che io sono della provincia di brescia,ad uno sportello della mia provincia?da quel che ho capito dalla risposta di bastians se e' meglio alla cancelleria devo andare a quella di lecco.e' meglio andare alla cancelleria o all'agenzia delle entrate secondo voi? vi prego,datemi una mano.