PDA

Visualizza Versione Completa : 3^ fascia....

luma
05-11-2010, 12:21
Eccomi qua, una nuova amica di sventura!In data 7/10/2010 mi è stata sospesa la patente (tasso alcolemico 1,54 e 1,61) mentre l auto non mi è stata confiscata in quanto non di mia proprietà. In data 31 ottobre mi è arrivata la notifica del prefetto per sospensione in via provvisoria di mesi 10.
Ora vi chiedo:
- dato che sono nuova sapreste dirmi , facendo ricorso, solitamente il Giudice di pace tende ad allungare la pena? ( in quanto io sarei comunque dai 2 ai quattro anni in quanto l auto non è di mia proprietà).
- secondariamente, quando sono stata fermata ho detto di non avere un avvocato quindi in teoria mi avrebbero affidato un avvocato d ufficio, ma subito dal verbale rilasciatomi ho notato che non c'era scritto nessun nome e, essendomi affidata ora ad un avvocato anche lui mi ha confermato che io in questo mese non comparivo assistita da nessuno..pensavo, non è che per questa loro omissione io posso comunque fare qualcosa??

Spero che qualcuno mi risponda!!!!grazie grazie grazie..

bastians
05-11-2010, 13:44
il giudice di pace decide se momentaneamente restituirti la patente o no, in attesa del giudizio penale, quindi o ti rida la patente in attesa del processo oppure ti dice che devi continuare la tua sospensione cautelativa di 10 mesi

luma
05-11-2010, 13:51
Scusa l'ignoranza, sospensione cautelativa, ovvero che non è definitiva?

bastians
05-11-2010, 14:08
no, non e' definitiva, il prefetto sospende cautelativamente, poi sara' il tribunale a darti la condanna definitiva

luma
05-11-2010, 14:12
ah..non resta che aspettare..........grazie!

bastians
05-11-2010, 14:16
figurati, di nulla!

erofelice
05-11-2010, 15:44
oggi ho avuto l udienza dal gdp tanto per restare in tema e mi ha rigettato il ricorso..io gli avrei rigettato adosso...comunque veramente una pena...i 2 carabinieri i miei 2 avvocati io e il giudice...sembrava un udienza x omicidio...mi ha detto l avvocato che su 20 ricorsi è il primo che perde...il mio solito culo...bene ora una domandina a chi sa qualcosa.. l avvocato ( che sta perdendo la mia fiducia non ha nianche messo agli atti il mio stato di famiglia ne le aziande con cui opero il mio lavoro ) ora mi dice che possiamo fare un istanza d urgenza..cosa significa ? a cosa vado incontro ? ciao a tutti voi e avanti con il tunnel del 186

luma
05-11-2010, 18:17
scusa, "ero felice" come lo ero anch'io, dopo quanto ti hanno fissato l'udienza? perchè il mio avvocato sta valutando se valga o meno fare la pena....bah....

erofelice
08-11-2010, 14:58
nn ci vuole molto...in genere un paio di settimane....