PDA

Visualizza Versione Completa : cartella esattoriale ma multa mai notificata



linda.84
04-11-2010, 13:16
salve,mi è arrivata una cartella esattoriale risalente al 31/12/2008 di 104€ ma la multa non mi è mai arrivata a casa.volevo sapere se io pago la cartella mi detraggono i punti dalla patente dato che la multa non mi è mai arrivata?e come faccio a sapere quanto era la multa iniziale?e come posso venire in possesso del verbale della multa?

Avv. G. Lore
04-11-2010, 14:14
Nessuna decurtazione.
Se non ha ricevuto il verbale sussistono motivi di opposizione

SimCa
08-11-2010, 23:35
Buonasera, espongo quanto accaduto. Oggi è stato notificato a mio padre una cartella esattoriale, di ben 4200 euro per un verbale del 2006. Mio padre ai tempi si era scordato di rinnovare la patente, quindi è stato fermato senza patente, multato con un verbale e la macchina in fermo amministrativo per 3 mesi.
Su quel verbale consegnato direttamemnte nelle sue mani mancava l'importo da pagare. Tale verbale non è mai stato notificato se non ad oggi con questa cartella super salata. Ai tempi inoltre trascorsi i 3 mesi di fermo abbiamo ritirato la macchina pagando quanto dovuto per il deposito. Secondo voi x tali motivi, ovvero la mancanza di importo e di una notifica successiva, è possibile fare ricorso e avere possibilità di un esito positivo? Vi ringrazio.

Avv. G. Lore
09-11-2010, 09:09
Ci invii il tutto per verificare la vicenda.
La guida senza patente rinnovata non ammette il pagamento della sanzione minima, indi avrebbe divuto ricevere successivamente un'ordinanza prefettizia irrogativa della sanzione.
Se questa è mancata il ricorso è spendibile.
A Sua disposizione

SimCa
11-11-2010, 01:10
Avv. Lore Buonasera, ho provveduto ad inviarLe il tutto. Grazie

Avv. G. Lore
11-11-2010, 09:20
Ha inviato tutto a ricorsi.net.
La Sua pratica sarà o trattata dall'Ufficio legale dell'Istituto o affidata a uno di noi legali esterni.
In ogni modo avrà il massimo della consulenza

SimCa
11-11-2010, 19:26
Grazie, attendo gentili Vostre.

Avv. G. Lore
11-11-2010, 20:48
Le avrà certamente attesi i tempi di smistamento ed esame della pratica :)

SimCa
29-11-2010, 19:22
Buonasera Avv. avrei necessità cortesmeente di sapere se ci sono novità in merito alla pratica che ho inviato.
Purtroppo da quanto ho compreso, i termini per poter far riscorso al giudice di pace stanno per scadere. La ringrazio

Avv. G. Lore
30-11-2010, 09:34
Deve rivolgersi a ricorsi.net per questa delucidazione.
Io da avvocato esterno conosco unicamente le pratiche che mi vengono assegnate