PDA

Visualizza Versione Completa : Parcheggio disabili in "disuso"

toni.russo
04-11-2010, 13:14
Fino a un paio di mesi fa era funzionante un centro di assistenza medica di fronte al quale sono stati predisposti 4 parcheggi per disabili con un solo cartello verticale che NON riporta alcuna indicazione relativamente al numero delle aree riservate, al numero di targa del disabile, all'orario ecc; insomma un cartello generico. Il centro è ora chiuso ma il cartello è ancora lì e non vi sono altri disabili: ho ricevuto verbale di accertamento per violazione dell'art. 158 c. 2 lett. g.. Pur avendo diritto comunque alla sosta in area riservata perchè disabile e in possesso del tagliando, ho dimenticato di esporlo sul cruscotto. Posto che proverò a chiedere l'annullamento in quanto disabile, su quali basi posso ricorrere ? La mancata indicazione del numero dei posti riservati ( le strisce gialle orizzontali sono invisibili) può essere motivo di ricorso?

Grazie

Avv. G. Lore
04-11-2010, 14:13
No perchè la segnaletica verticale prevale su quella orizzontale comunque e del resto non rileva se il centro non è più operativo, perchè lo stallo di sosta comunque è vigente.
Opponga il verbale in riferimento al Suo permesso

toni.russo
04-11-2010, 17:56
La ringrazio della sua risposta: in effetti mi riferivo proprio alla segnaletica verticale : non c'è alcuna indicazione di quanti posti siano riservati ed essendoci un solo cartello e strisce gialle praticamente invisibili (non ci sono neanche le strisce blu) ritengo sia impossibile capire per chiunque quale sia il posto riservato !

Grazie

Avv. G. Lore
04-11-2010, 18:04
L'eccezione che Le farebbe il Giudice è: Lei ha posteggiato dinanzi al cartello...a quel punto per smentire il tutto dovrebbe fare la querela di falso