PDA

Visualizza Versione Completa : Posso chiedere copia del bollettino di pagamento effettuato in posta?

Lindalë
04-11-2010, 11:57
Buongiorno a tutti!
Il 6 settembre mi è stata fatta una multa per divieto di sosta. Ho beccato la vigilessa al momento ma non ci sono state ragioni.
Mi son presa la multa e l'ho pagata 15 (o 14) giorni dopo in posta.
Poi stupidamente non ho più fatto caso al bollettino e adesso che mi serve non ce l'ho più...

Oggi il verbale è arrivato a casa (approposito: è normale che siano 3 fogli bianchi senza firme autografate? non dovrebbe essere un foglio sottile di colore verdastro?) ma ...che devo fare? so che dovrei pagare la differenza di 10 euro (ci sono spese procedurali e di notifica che arrivano a costare ben 10€!) ma non avendo il bollettino potrei richiederne una copia alla Posta dove ho effettuato il pagamento?

Grazie in anticipo...

Dott. Perruolo
04-11-2010, 12:08
Sicuramente può richiedere alle Poste che le rilascino una copia della ricevuta di pagamento. Ma non ho ben capito cosa le è stato recapitato. Il verbale?Una semplice richiesta di integrazione per le spese procedurali?

Lindalë
04-11-2010, 13:11
Sicuramente un verbale con tanto di numero. Non è però della solita forma foglietto verde con tutti i particolari del verbale più il bollettino, son 3 fogli in formato A4 bianchi.
Sul primo c'è il luogo, l'ora, la macchina, l'importo (ma una volta non erano 38€ più 1,41?! come mai siamo arrivati a 49?!) e c'è il nome del vigilante. Nessuna firma autografata, tutto battuto a computer. Non c'è nemmeno un timbro ora che guardo bene...
Sul secondo delle informazioni su come pagare e altre avvertenze, sul terzo il bollettino intestato con l'imposto di 49,41€...

Grazie mille comunque, andrò in Posta oggi stesso!

Avv. G. Lore
04-11-2010, 14:12
Per pagare la differenza con prova dell'avvenuto pagamento della sanzione contatti direttamente l'organo accertatore