PDA

Visualizza Versione Completa : Subire un sinsitro stradale + art 187



gnappa
03-11-2010, 21:01
Buonasera a voi tutti.
Sono neofita su questo forum ma dopo aver letto varie discussioni ho pensato di inserire la mia situazione.

Premessa: sono un imprenditore, e nuova ad incidenti stradali quindi avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito.

Circa una settimana fa, mentre stavo percorrendo una delle strade principali del mio paese (andavo a fare il cambio dell'olio all'auto) è capitato che una persona, circa un 65 enne visibilmente sotto l'effetto di alcool, sbandando lungo la striscia continua della strada a doppio senso, veniva verso di me e tranquillamente ha azzardato un sorpasso superando il limite di velocità. Premetto che la mia velocità erano 40 km/h, notando l'andatura dei veicolo che era nel senso opposto di marcia al mio.
In breve questa persona mi ha sfondato la parte sinistra (quindi del guidatore) venendomi letteralmente addosso.

Sotto shock e impaurita, ho chiamato l'Arma dei Carabinieri.
Questi facendo rilievi sull'asfalto e notando come era conciata la macchina mi hanno assicurato che la ragione del sinistro sarebbe stata mia al 100%, e seguendo il loro consiglio sul farmi refertare i danni riportati, quali infiammazione della 1° vertebra della colonna, colpo di frusta e contusione da cintura al petto e alla schiena, mi sono recata al Pronto Soccorso con l'autoambulanza.
Con le nuove legislature sono a conoscenza dei test dopo l'incidente, quindi etilometro (il mio risultava zero assoluto con due tipi di strumenti diversi) e una volta arrivata all'ospedale di zona, esami tossicologici quali urine e analisi del sangue.
Dalle prime, essendo a conoscenza del rischio delle analisi, sono risultata positiva al thc.