PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso per mancanto pagamento bollo auto

caligola
02-11-2010, 12:44
In data 30 Ottobre 2010 ho ricevuto la notifica di pagamento di 150,22 euro per il mancato pagamento di un bollo auto relativamente all' anno 2007.
L' automobile, che e' ancora in mio possesso, e' stata da me acquistata come "usato" presso un concessionario in data 30/07/2007. Ovviamente causa mia imperizia, non dispongo della ricevuta di pagamento di detto bollo mancante.
Vi chiedo gentilmente, se esistono gli estremi per presentare ricorso alla sanzione, in quanto la data di scadenza annuale del bollo a me risulta essere fissata al 31/05, per cui alla data in cui ho acquistato l' automobile il termine ultimo di pagamento della tassa era gia' scaduto. Come mi consigliate di procedere?
In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

Marcello

Avv. G. Lore
02-11-2010, 12:56
Chi acquista un veicolo deve poi pagare la tassa relativa e le eventuali mancanze pregresse vengono a ricadere sull'acquirente salvo eventuali motivi di rivalsa.
Allo stato da ciņ che dice non vi sono motivi per ricorrere

caligola
02-11-2010, 13:12
Chi acquista un veicolo deve poi pagare la tassa relativa e le eventuali mancanze pregresse vengono a ricadere sull'acquirente salvo eventuali motivi di rivalsa.
Allo stato da ciņ che dice non vi sono motivi per ricorrere

Grazie per il chiarimento.

Avv. G. Lore
02-11-2010, 13:30
Si figuri