PDA

Visualizza Versione Completa : Recidivo senza cinture



caltras
01-11-2010, 17:29
Buonasera, gradirei informazioni su questo mio caso: sono stato fermato due mesi fa dai vigili urbani di San Giovanni in Persiceto e multato per guida senza cinture di sicurezza, sono stato multato otto giorni fa in autostrada nei pressi di Voghera dalla Polizia Stradale per lo stesso motivo. Mi chiedo, essendo una recidiva soggetta a sospensione della patente, come faranno a sospenderla praticamente? nel senso: mi verrà richiesta a casa? mi manderanno una lettera? mi ... cosa? e questo ha una data entro quando dovrà avvenire? e da quale data il Prefetto avrà i 20 giorni di tempo per comminarmi i giorni di sospensione?
Grazie a chi saprà farmi chiarezza. LS

Avv. G. Lore
02-11-2010, 08:43
Riceverà una comunicazione dalla Prefettura di consegna della patente e successivamente riceverà la notifica del periodo di sospensione

caltras
02-11-2010, 09:13
Ringrazio per la cortese e tempestiva risposta, ma resistono alcuni dubbi: c'è un termine entro cui ricevere dalla Prefettura la richiesta di consegna della patente? e da quale data (mia ricezione della suddetta richiesta, effettiva e fisica consegna della patente, .... ??) scaterebbero i 20 giorni trascorsi i quali se il Prefetto non ottemperasse alla sospensione, potrei richiedere la patente?
Di nuovo molte grazie e cordiali saluti. LS

Dott. Perruolo
02-11-2010, 09:51
Dalla consegna della patente decorrono i termini per emettere e notificare il provvedimento di sospensione.

caltras
02-11-2010, 09:58
Ringrazio dell'attenzione e della tempestività. LS

Dott. Perruolo
02-11-2010, 10:05
Si figuri.

Diegomilesi
07-01-2011, 11:54
Buonasera, gradirei informazioni su questo mio caso: sono stato fermato due mesi fa dai vigili urbani di San Giovanni in Persiceto e multato per guida senza cinture di sicurezza, sono stato multato otto giorni fa in autostrada nei pressi di Voghera dalla Polizia Stradale per lo stesso motivo. Mi chiedo, essendo una recidiva soggetta a sospensione della patente, come faranno a sospenderla praticamente? nel senso: mi verrà richiesta a casa? mi manderanno una lettera? mi ... cosa? e questo ha una data entro quando dovrà avvenire? e da quale data il Prefetto avrà i 20 giorni di tempo per comminarmi i giorni di sospensione?
Grazie a chi saprà farmi chiarezza. LS

Brutta esperienza, non sò darti una risposta, però quando ti succederà ancora (spero mai più) attendi che parta la pattuglia, e accertati che si siano allaciate anche loro la cintura! Se così non fosse, fermali, hanno l'obbligo di ascoltarti!! E' già una bella vittoria andare dal giudice di pace e raccontargli quello che ti è successo, guardandoli in faccia :-) Io l'ho fatto, e 3volte a 3 pattuglie diverse, mi hanno annullato il verbale :D:D:D Vai a vederti questo :)

Rendiamo noto che questi video verranno trasmessi dai mass media che si occupano di servizi analoghi, e che sono già diffusi in rete e social network
Grazie al conduttore radiofonico Francesco Nasty (che ha prestato voce e immagine) e a Diego Milesi (dj produttore), che, in sella alla sua vespa, (dotato di telecamera sul casco), si è esposto di persona, accostandosi ad alcune pattuglie di vigili urbani, polizia di stato e carabinieri, colti inflagranti alla guida senza cinture di sicurezza, chiedendo informazione sull'artico 172 del codice della strada, che obbliga TUTTI all'osservanza!! Vi mostriamo la loro reazione! .........E pensare che proprio loro "dovrebbero" essere un esempio per noi cittadini.....

Qui potete vedere il filmato: Buona visone!

Avv. G. Lore
07-01-2011, 12:05
Non so più come dirlo.
In questo spazio si da consulenza legale e BASTA

Dott. Perruolo
07-01-2011, 12:48
Non so più come dirlo.
In questo spazio si da consulenza legale e BASTA
Più che giusto.