PDA

Visualizza Versione Completa : tutor



aguaricci
15-01-2008, 19:28
Salve a tutti. Gradirei sapere se è regolare la contestazione di piu' violazioni redatte nell'arco della giornata con sistema TUTOR. Si puo' fare ricorso visto che mi sono pervenute 3 verbali i sensi dell'art.142 del C.D.S. per aver superato la velocità media (156 KM/H) sul tratto Cerignola Pescara attraverso i TUTOR in un solo giorno. Ho sentito parlare che tali TUTOR possono inoltre rilevare anche la velocità istantanea oltre che a quella media. E' già in vigore. Qualora i TUTOR funzionino in modalità istantanea debbono essere presegnalati con tale tipo di sistema. In caso positivo come faccio a dimostrare che tale TUTOR non era presegnalato?
In attesa di un Vs. riscontro, invio cordiali saluti. Andrea

Santiaga
18-01-2008, 02:58
ai sensi della legge 160/2007 anche i tutor devono essere presegnalati.
se ritieni che il tutor non fosse presegnalato eccepisci questa circostanza nel ricorso.
starà alla valutazione del giudice e alle eventuali contrarie attestazioni che l'amministrazione produrrà in giudizio.

aguaricci
19-01-2008, 19:41
ai sensi della legge 160/2007 anche i tutor devono essere presegnalati.
se ritieni che il tutor non fosse presegnalato eccepisci questa circostanza nel ricorso.
starà alla valutazione del giudice e alle eventuali contrarie attestazioni che l'amministrazione produrrà in giudizio.

Chiedevo anche se è regolare contestare in un solo giorno piu' violazioni con i TUTOR, visto mi sono pervenute 3 verbali sulla tratta autostradale Cerignola Pescara.Andrea

inforicorsi
24-01-2008, 00:25
se fossero a distanza di pochi minuti potrebbe contestarsi l'unicità della condotta e dell'infrazione, illegittimamente sanzionata più volte.

lucky
05-03-2008, 20:56
Colgo l'occasione come neoiscritto di aggiungermi a questa causa ... premetto che non è mia abitudine correre in auto, ma quel fatidico giorno ho corso nonostante sapessi che potevano essere in funzione i tutor ... ora ho ben 4 multe sullo stesso tratto di strada A4 da Milano a Brescia, tra la prima sanzione e la quarta ci sono credo uno scarto di 15 o 20 minuti.

Si lo so sono uno stupido, ho sbagliato ma non per questo devo essere messo alla gogna e rovinato. No ?

Anch'io vorrei sapere se posso contestarla presso il Giudice di Pace.

E' assurdo che un lavoratore come me per aver sbagliato deve pagare 4 volte la sanzione e rischiare di rimanere senza patente ... se mi avessero fermato per eccesso di velocità mi pagavo la mia multa e stai sicuro che sarei poi andato moooolto lentamente.

Aggiungo che in quei 20 minuti o si preso 4 multe ma 2 presso il comune di milano una bergamo e l'altra a brescia.

Ho speranze ?

Avv. Favero
06-03-2008, 09:16
Direi che 4 multe in 20 minuti siano segno di unicità di condotta e dell'infrazione.
Invia comunque i verbali a inforicorsi@gmail.com per un parere più approfondito.