Accedi

Visualizza Versione Completa : Sosta su marciapiede

ziki81
28-10-2010, 15:45
In data odierna ho ricevuto notifica di una multa, precisamente la violazione dell'art.158 comma 1 lett. h e comma 5 (come scritto nel verbale).
Spiego la dinamica dell'evento: mi sono fermato per circa 50 secondi su un marciapiede con le frecce di stazionamento accese posto di fronte ad un esercizio commerciale in cui mi dovevo recare. E' passata un'auto dei vigili urbani (che io non ho visto) ed ha fatto la multa senza fermarsi nemmeno. A nota nel verbale è scritto che la violazione non è stata contestata immediatamente per assenza del trasgressore e del proprietario (eseguita ai sensi del D.Lgs. 30-04-1992, n.285, art.201, comma 1 bis lettera D e D.P.R. 16-12-1992, n.495 art 384 comma 1 lettera F.).
La mia domanda è questa: non essendosi fermati, posso contestare la multa dicendo che io ero in fermata e non in sosta?

Grazie

Avv. G. Lore
28-10-2010, 15:46
Sì perchè la sosta/fermata sul marciapiede è sempre vietata salvo diversa segnalazione.
Comunque se vuole inviarci il verbale possiamo esaminarlo prima di alzare definitivamente bandiera bianca