PDA

Visualizza Versione Completa : interpretazione art.173 c.3 cds



cristian80ve
27-10-2010, 18:35
salve, a fine settembre venivo fermato dai vigili i quali mi contesatavano l'uso del cellulare, nel verbale notificatomi al momento del fermo io dichiaravo "utilizzavo il cellulare con l'uso del vivavoce come previsto dall'art.172/3 cds di cui il mio veicolo ha la predisposizione" ed firmavo.
tale dichiarazione perchè intendevo fare ricorso ad gdp, ma poi ci ho ripensato.
siccome il veicolo è in cointestazione, è arrivata al cooproprietario (mia madre) lla notifica a casa, in cui viene aggiunta la voce "Sanzioni accessorie: Recidiva" e 5 punti totali di decurtazione.
cosa significa quella sanzione accessoria che non vi era nel verbale consegato nelle mie mani.
premetto che nel corso del biennio, non ho commesso altre violazioni per lo stesso articolo. ma il comme 3 dice "Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, qualora lo stesso soggetto compia un’ulteriore violazione nel corso di un biennio. " ma questo comma si interpreta come qualsiasi violazione o una violazione della stessa indole?forse loro vogliono sospendemi la patente per ripicca? premetto che sono ancora in tempo per fare ricorso

Avv. G. Lore
28-10-2010, 07:35
Non c'è nulla di strano.
E' stato informato che compiendo la stessa violazione nel biennio vi srà sospensione della patente