PDA

Visualizza Versione Completa : Cinquantini e autovelox

Lorenzo1992
25-10-2010, 19:05
Salve a tutti.
Mi è arrivata a casa una multa per eccesso di velocità rilevata da un autovelox, datata 17 settembre. Il limite è stato superato di circa 27 km/h, ma la multa è arrivata a 550 euro + decurtazione di 3 punti poichè il mezzo in questione era un ciclomotore. Il limite di velocità della strada era di 50 km/h, e di conseguenza alla multa è stata aggiunta la sanzione per aver elaborato il ciclomotore. Per quanto riguarda la decurtazione dei punti, come devo comportarmi, in quanto il giorno del rilevamento dell'autovelox ero titolare di patentino per ciclomotore mentre ora sono titolare di patente b?
Inoltre, posso presentare un ricorso perchè, in quanto ormai venduto, il ciclomotore non può essere sottoposto a perizia per dimostrare l'effettiva elaborazione?
grazie a tutti in anticipo.

Dott. Perruolo
25-10-2010, 19:21
Ci invii la documentazione e, con carte alla mano, potremo fornirLe un parere esaustivo.

Avv. G. Lore
25-10-2010, 19:41
Comunque l'eccezione sulla cessione del motorino è ahimè priva di pregio

Lorenzo1992
06-11-2010, 20:09
Caso risolto, posso presentare un ricorso in quanto il verbale è stato compilato in maniera errata e ho dei testimoni del fatto che il cartello che presegnalava il controllo della velocità non era posto alle corrette distanze.
Grazie comunque dell'interessamento.

Avv. G. Lore
06-11-2010, 20:37
Attenzione...cosa dice il verbale sulla presegnalazione? se riferisce che ra presente alle distanze di legge, non può eccepire su esso a mezzo testi, ma deve fare la querela di falso