PDA

Visualizza Versione Completa : Circolazione corsia riservata



zioroby
25-10-2010, 18:43
Gentili Signori,

scopro solo oggi (on line sul sito Comune di Roma) di avere 2 multe non ancora notificatemi per circolazione in corsia riservata in via del Tritone a Roma. Ovviamente non ricordo l’evento ma penso pagherò almeno una multa. Quello che mi chiedo è come mai ci sono 2 multe per la stessa infrazione una a cinque minuti dall’altra, prese dallo stesso ingresso 71. Purtroppo dalla foto si vede solo la targa e null’altro quindi non si capisce niente. Quello che però mi lascia perplesso è che chiunque conosca quella via di Roma (a quell’ora ) sà che è quasi impossibile fare il giro e ritornarci in 5 minuti….

Sto considerando di fare ricorso (dato che riterrei si tratta di una infrazione non due : cioè circolare in quella corsia riservata) ma prima di fare ciò vorrei sapere se è possibile che, trattandosi probabilmente di un errore, possa farla cancellare andando magari al comando di polizia municipale ? o in qualche altra sede ?

Gradirei anche sapere se, volendone pagare una, possa farlo anche adesso o devo aspettare notifica (entro quando mi deve arrivare per essere valida ?)
Che mi consigliate ?
Grazie in anticipo

Roberto

Avv. G. Lore
25-10-2010, 19:02
Edito parte del messaggio per eigenze di privacy.
Finchè non riceve le notifiche non è possibile valutare alcuna attività da portare avanti

zioroby
26-10-2010, 14:22
Grazie per la risposta. Avrei una piccola domanda. Entro quando mi dovrebbe arrivare la notifica per essere valida ?
grazie R

Avv. G. Lore
26-10-2010, 14:26
150 gg. se i verbali sono stati elevati prima di Agosto 2010, 90 gg. se successivi