PDA

Visualizza Versione Completa : E se il ricorso non viene accettato???



fabio.intermite
22-10-2010, 19:56
Salve ,
mi chimo Fabio ed alla fine di settembre ho ricevuto a casa una notifica di una multa per non aver rispettato un semaforo rosso dove è presente la macchina fotografiga.
Ho inviato una copia della multa all'indirizzo email di ricorsi.net e mi hanno risposto che ci sono i presupposti per poter fare ricorso.
La cosa che mi ha spiazzato molto ,che non sapevo ,è che se il ricorso non viene accettato mi tocca pagare il doppio di quello che dovrei pagare adesso e cioè 300 euro invece di 158 euro.
Ovviamente ricorsi.net non può sbilanciarsi a darmi garanzie che il ricorso venga accettato, ma come posso fare per capire se mi conviene rischiare o meno.
Ricorsi.net mi ha scritto :"Gentile Utente,
il nostro ufficio legale ha esaminato la documentazione che ci ha inviato ed ha ritenuto che ricorrano i presupposti per poter contestare la legittimità del verbale ed ottenerne l'annullamento" .
Esagero a pensare che ricorsi.net risponde a tutti cosi per poter vendere la sua consulenza ?
Cosa posso fare per sapere con quale probabilita il mio ricorso possa essere accettato?

Dott. Perruolo
23-10-2010, 10:34
Deve chiedere delucidazioni direttamente a chi le ha risposto. Comunque, come spesso ripetiamo in questo spazio non è questioni di probabilità, ma se il ricorso sia fondato o meno e, in tal senso, ha già ricevuto una risposta positiva.

Avv. G. Lore
23-10-2010, 11:10
Non spetta a me la difesa di ricorsi.net ma è particolarmente offensivo quanto detto, lesivo della professionalità di un legale.
Il parere è stato dato ed è ciò che ha chiesto a ricorsi.net inviando il verbale, se vuole precisazioni può richiederle, il modus procedendi di ricorsi.net e di noi legali esterni è quello di dare il parere e basta, la redazione del ricorso è un qualcosa di successivo che avviene solo su richiesta, quindi nin vedo dove sia l'intento lucrativo dato che il parere è gratuito.
Ci sono utenti che al primo parere replicano svariate volte e viene sempre risposto gratuitamente, senza poi arrivare al ricorso che può essere redatto tenendo conto delle precisazioni offerte.
Se infine vuole percentuali stile snai Le consiglio di non rivolgersi a questo spazio, ci sono tanti siti che svendono conslenze senza avere avvocati dietro.
Dal mio punto di vista la sconsiglio dal procedere perchè adire la giustizia su queste basi non ha alcun senso