PDA

Visualizza Versione Completa : Motorizzazione

Labtec
22-10-2010, 19:16
Ciao a tutti, è ormai prossima la scadenza della sospensione cautelare e ho già passato la prima visita i CML (rinnovo 6 mesi).
So che dopo aver ritirato la patente è necessario andare in motorizzazione con le foto tessera per rifarla nuova (io ho quella formato tessera).
Sicuramente l'argomento è già stato trattato, ho provato anche a cercare nel forum delle discussioni nel merito ma non ne ho trovata nessuna con "motorizzazione" nel titolo.

Volevo chiedervi:

1. in motorizzazione mi rilasciano qualche tipo di documento per permettermi di guidare da subito?
2. è necessari prendere appuntamento?
3. è una cosa lunga o si sbriga abbastanza in fretta?

Grazie in anticipo.

P.S.
Sono di Milano.

togi
22-10-2010, 19:53
devi procurarti il modulo da compilare presso la mctc, 2 foto, due versamenti, fotocopia patente vecchia, la quale ti verrà trattenuta da loro, ti rilasciano il foglio che sostituisce il documento e puoi circolare tranquillamente, dopo circa 45 gg torni allo sportello patenti e ritiri la nuova patente con la validità aggiornata.

brandon
22-10-2010, 20:44
se ho gia' fatto la visita in CML e la mia sospensione scade il 1 novembre posso gia' recarmi in motorizzazione in modo da prendermi il foglio e poi circolare dal primo novembre in poi oppure devo fare questa operazione il giorno della scadenza della sospensione?

togi
22-10-2010, 21:03
se ho gia' fatto la visita in CML e la mia sospensione scade il 1 novembre posso gia' recarmi in motorizzazione in modo da prendermi il foglio e poi circolare dal primo novembre in poi oppure devo fare questa operazione il giorno della scadenza della sospensione?

il foglio te lo rilasciano dopo che consegni la patente che ritirerai in prefettura, unitamente al certificato della cml e tutto quello che ho elencato sopra, non prima. Cmq non è urgentissimo recarsi in motorizzazione,si può andare anche alcuni gg dopo avere ritirato la patente in prefettura.