PDA

Visualizza Versione Completa : ritiro patente art. 187



jair83
21-10-2010, 22:24
Buonasera,
Sono nuovo nelle discussioni del forum.
A febbraio 2010 sono stato fermato dai carabinieri per un controllo mentre ero alla guida. Essendo in possesso di 0,2 g di hashish mi hanno subito condotto alla struttura ospedaliera più vicina per il prelievo delle urine e mi hanno ritirato immediatamente la patente per un mese. Avendo violato l'art.75 per la seconda volta il provvedimento della prefettura è stato il ritiro della patente per un altro mese a partire dal 20 di settembre 2010 e l'invalidazione per l'espatrio sempre per un mese.
Ad oggi però non ho ancora ricevuto nessuna informazione relativa alle analisi delle urine e non so come comportarmi. In base all'esito di quest'ultime mi verrebbe contestato eventualmente la violazione dell'art 187 per guida in stato di alterazione.
Il vero problema è che mentre ero alla guida ero perfettamente lucido non avevo assunto nessun tipo di sostanza o bevuto alcool, avevo fatto qualche tiro di "spinello", ma non il giorno della guida (un paio di giorni prima dell'accaduto).
La mia paura è che se le analisi dovessero risultare positive io venga accusato di un reato che di fatto non ho commesso e non so se esiste un modo per opporsi, o se avrei dovuto fare qualcosa prima.
In buona sostanza non so se posso fare qualcosa, e nel caso se debba aspettare innanzitutto l'eventuale provvedimento della prefettura/procura o muovermi preventivamente.

Grazie a chiunque potesse darmi un'indicazione.

Simone

erofelice
22-10-2010, 10:53
per quello che ne so io a loro non importa niente se il fatto l hai compiuto prima...ora ti chiameranno per le analisi..non so se sei al corrente che quello che hai fatto ci vuole circa 30 / 40 giorni per risultare negativi..credo ti chiamino prima...se risulti positivo dovrai fare tutto un iter con il sert analisi urine continue conta che ne avrai almeno per 1 / 2 anni prima che sia finito tutto...

erofelice
22-10-2010, 10:55
in pratica sei gia positivo se ti hanno fatto urine..strano che siamo in ottobre e non hai ancora ricevuto niente se ti hanno controllato a febbraio

jair83
28-10-2010, 11:47
no niente di niente ancora adesso...