PDA

Visualizza Versione Completa : sospensione comlas 2010



dario1976
21-10-2010, 20:18
ciao ragazzi, il 24/4 sono stato pizzicato con 0.98, sospensione per 6 mesi del prefetto, il 29/9 vado in commisione con gli esami perfetti risposta...un altro anno di sospensione perchè recidivo (nel 2003) io rimango basito perchè un anno e mezzo non lo danno neanche a chi ucccide per strada ma non c' è verso di far cambiare l opinione alla cml...ora mi accingo a fare ricorso e a ripresentarmi in comissione a trieste(sono di pordenone), qualcuno di voi ha avuto la mia stessa sfiga? qualcuno mi sa dire in questo ricorso che analisi vengono richieste? ne vale la pena fare ricorso?

fabry73
21-10-2010, 20:27
è vero che ogni commissione ha la propria normativa, però questo mi sembra troppo. anch'io sono recidivo, e in effetti mi hanno richiesto altri esami da fare al c.a.
diciamo che se fossi stato in prima o seconda fascia, data la lunghezza temporale degli esami, non ce l'avrei fatta in sei mesi, infatti sono stati ben 10 mesi. però, prolungare automaticamente di un anno mi sembra addirittura in contrasto con la legge.
per fare ricorso però ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato che ti saprà dire precisamente cosa devi fare.

dario1976
21-10-2010, 20:30
già fatto ma più di dirmi di rifare la visita non mi ha dato altre info se no di chidermi 100 euro per sostenermi.. grazie

bastians
21-10-2010, 21:13
non smettero' mai di stupirmi...

Labtec
21-10-2010, 21:59
non ho capito, m come fanno a darti un anno e mezzo di sospensione se il massimo della seconda fascia è un anno ?

dario1976
21-10-2010, 22:07
Secondo Loro(la Cml) I Sei Mesi Sono Della Prefettura Mentre L Anno E' Una Regolamentazione Interna Delle Commissioni Che Hanno Il Pieno Potere Sui Cittadini...cosi' Loro Si Lavano Le Mani E Quindi Non C' E' Legge Che Tenga Qualla Delle Comissioni Non E' Legge E' Dittatura A Cui Non Puoi Opporti!!!!

LelloMo
21-10-2010, 22:34
Secondo Loro(la Cml) I Sei Mesi Sono Della Prefettura Mentre L Anno E' Una Regolamentazione Interna Delle Commissioni Che Hanno Il Pieno Potere Sui Cittadini...cosi' Loro Si Lavano Le Mani E Quindi Non C' E' Legge Che Tenga Qualla Delle Comissioni Non E' Legge E' Dittatura A Cui Non Puoi Opporti!!!!

robe da pazzi.. la cml deve semplicemente dire se sei idoneo alla guida oppure no. cmq puoi far ricorso contro il giudizio della cml
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=1482)

bastians
22-10-2010, 00:16
e io credevo che la cml non potesse sospendere un bel nulla...pensavo solo la prefettura oppure il tribunale

Alce
01-12-2010, 23:29
ciao Dario anch'io sono di pordenone e anche a me è appena successa la stessa cosa.
Volevo chiederti, alla fine l'hai fatto il ricorso?

dario1976
08-12-2010, 15:24
l ho fatto e ora devo presentarmi al RFI di trieste per gli esami il 17 dicembre...speriamo bene..

Alce
09-12-2010, 14:36
quindi scusa gli dai 500 euri?
mi sa che lo faccio anch'io, speriamo serva a qualcosa...
gli esami ono identici a quelli di pordenone?

Kenney
14-12-2010, 00:35
ciao ragazzi, il 24/4 sono stato pizzicato con 0.98, sospensione per 6 mesi del prefetto, il 29/9 vado in commisione con gli esami perfetti risposta...un altro anno di sospensione perchè recidivo (nel 2003) io rimango basito perchè un anno e mezzo non lo danno neanche a chi ucccide per strada ma non c' è verso di far cambiare l opinione alla cml...ora mi accingo a fare ricorso e a ripresentarmi in comissione a trieste(sono di pordenone), qualcuno di voi ha avuto la mia stessa sfiga? qualcuno mi sa dire in questo ricorso che analisi vengono richieste? ne vale la pena fare ricorso?

Ma com'è possibile ke ti abbiano considerato recidivo se l'altra volta è successa nel 2003:eek:???????

La recidiva vale 2 anni...:confused:

bastians
14-12-2010, 13:39
la recidiva che vale 2 anni per il codice della strada riguarda la REVOCA della patente, per la commissione medica una volta che tu hai un precedente sarai SEMPRE considerato un recidivo, quindi una persona considerata a rischio per la salute propria e degli altri, e percio' la loro decisione di aumentare la sospensione

Kenney
14-12-2010, 15:24
la recidiva che vale 2 anni per il codice della strada riguarda la REVOCA della patente, per la commissione medica una volta che tu hai un precedente sarai SEMPRE considerato un recidivo, quindi una persona considerata a rischio per la salute propria e degli altri, e percio' la loro decisione di aumentare la sospensione

Capito :mad: grazie della delucidazione;)

dario1976
14-12-2010, 22:53
gli do questi bei 500 euro sperando di guidare prima di ottobre...gli esami non so cosa mi faranno, so che devo andare a digiuno la mattina e poi sei vedrà...spero di non andare peggio di così.
cmq da quando riavrò la patente ho capito che per me sarà alcool 0 queste nuove leggi non ti lasciano vivere...