PDA

Visualizza Versione Completa : Prima fascia evitare penale possibile?

irio88
21-10-2010, 10:27
Buon giorno ho 2 questioni che non riesco a risolvere spero ci sia qualcuno che riesce ad aiutarmi a uscire da questo pantano di burocrazia.

Allora mi è stata ritirata la patente il giorno 25 luglio tasso alcolemico 0,60 prima fascia 3 mesi di sospensione notificato a casa il 17 agosto

Intanto volevo sapere siccome ho sentito che la nuova legge non ce penale per la prima fascia volevo sapere se era possibile per me evitare tutto l'iter penale essendo la legge uscita dopo la mia infrazione ma prima che mi venisse notificata.come dovrei muovermi?!

secondo ho la visita al cml il 14 novembre e la mia sospensione scade il 25 ottobre.
Telefono alla prefettura in cui risiedo Ravenna e mi dicono che la mia patente è nella prefettura di Forli Cesena perchè me la hanno ritirata li. Quindi telefono la per sapere come potevo ritirare la patente e scopro che non basta la prenotazione ma devo avere proprio l'idoneità è possibile far mandare la mia patente alla prefettura di Ravenna in cui basta solo la prenotazione?

gino
21-10-2010, 12:46
In teoria il procedimento penale in corso nei tuoi confronti dovrebbe essere "automaticamente" archiviato in quanto il fatto non è più previsto dalla legge come reato.
Se però fai interessare un avvocato della questione è meglio perchè a mio avviso ne esci prima.

Aufbau
21-10-2010, 13:37
E' al 99% decaduta in automatico la trafila penale.
Non serve rivolgerti ad un avvocato, basta andare a chiedere alla cancelleria del tribunale competente...