PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda multa con autovelox fuorilegge

always80
20-10-2010, 17:39
Salve a tutti ! Volevo una informazione.

In data 13 agosto 2010 ho preso una multa da un autovelox fisso perché il limite della strada era 70 km/h mentre io (stando al verbale) andavo a 93 km/h. Ho già controllato che il veicolo fosse il mio, e che a quell'ora del tal giorno alla guida ci fossi effettivamente io e purtroppo così è. Però io volevo sapere se posso o meno fare ricorso al giudice di pace avendo speranza di vincere perché sulla mia gazzetta locale esattamente 6 giorni dopo che presi la multa era uscito un articolo che diceva che quell'autovelox era fuorilegge come potete leggere su questo articolo:

Nuovo codice, quindici autovelox fuorilegge | Gazzetta di Mantova (http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2010/08/19/news/nuovo-codice-quindici-autovelox-fuorilegge-2269511)

La notifica della multa mi è arrivata per posta oggi, però sempre sulla mia gazzetta locale, la settimana scorsa è uscito l'articolo che dice che gli autovelox che erano stati messi fuorilegge il 19 agosto 2010 sono tornati funzionanti e a norma il 14 ottobre 2010 come potete leggere:

Tornano in funzione 16 autovelox | Gazzetta di Mantova (http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2010/10/14/news/tornano-in-funzione-16-autovelox-2521948)

La mia domanda è: se faccio ricorso al giudice di pace, ho buone speranze di vittoria visto che gli autovelox, quando presi la multa io, erano considerati non a norma o essendo stati riammessi non posso fare nulla ?

grazie in anticipo !!!

Avv. G. Lore
20-10-2010, 21:21
Il motivo può rilevare in opposizione

always80
21-10-2010, 11:12
Può spiegarsi meglio per favore ?

Dott. Perruolo
21-10-2010, 11:18
Il fatto che l'autovelox in quel periodo fosse "fuorilegge" può essere indicato in un ricorso quale motivo di opposizione. Se vuole, può inviarci il verbale per ricevere un parere esaustivo in merito ad ogni possibilità di opposizione.

Avv. G. Lore
21-10-2010, 11:23
Esattamente :)
Forse la mia risposta era un pò concisa ma in buona fede credevo fosse comprensibile