PDA

Visualizza Versione Completa : Protocollo delle CML



brandon
19-10-2010, 18:04
scusate ragazzi volevo un'informazione, e' lecito che una commissione medica segua un Protocollo e non valuta caso per caso? Una commissione "dovrebbe" valutare oltre che le sole analisi il caso ovvero il contesto e il soggetto altrimenti a cosa serve? Non ci vogliono padronanze scientifiche di chissa quale livello per interpretare 2 valori magari anche con i referti gia' stilati allegati ad ogni esame. Quindi se dovessero anzi nella mia provincia a quanto pare SEGUONO il protocollo, mi domando a cosa diavolo serve una commissione basterebbe il semplice ufficio dove si consegna il tutto e finisce la'.
Quindi rinnovo la mia domanda e' lecito che una commissione segua un protocollo quindi 6 mesi 1 anno 1 anno 1 anno e cosi' via senza fregarsene di null'altro al di fuori di vedere se i valori sono apposto o meno? Perche' in alcune commissioni rinnovano prima 1 anno poi direttamente 10 anni?

Amilcare1
19-10-2010, 19:35
Ti posso dire la mia esperienza ..oltre agli esami ematici ed un questionario da compilare durante la visita mi hanno eseguito il test della vista e dell' udito poi mi hanno chiesto spiegazioni riguardo il giorno del fattaccio alla fine mi hanno rinnovato per 1 anno ( prima visita ) ad alcuni miei conoscienti e' stata rinnovata solo 6 mesi anche se erano nella mia stessa fascia ( seconda ) ad un altro sempre in seconda fascia subito 2 anni per cui almeno nella mia commissione non seguono un protocollo gia' definito in oltre alla fine della stessa il presidente mi ha detto che nel caso l' anno prossimo va tutto bene mi dara' un rinnovo piu' lungo .

danymo
20-10-2010, 08:31
Nel mio caso si sono limitati a vedere l'esito degli esami e all'esame della vista. Nč domande nč altro...in cinque minuti tutto fatto. Sono rimasta sbalordita anche io che per tutto ciō servano tre persone in camice bianco

erofelice
20-10-2010, 14:06
io come danymo...5 minuti x visita oculistica e 2 minuti in cml...tra uno e l altro pero 2 ore sono passate...domani vado a ritirare la mia prima idoneitā...vediamo se mi danno 3 o 6 mesi o 1 anno...comunque voglio dare un consiglio a tutti ..non č vero che il ricorso dal gdp bisogna farlo solo se hai buoni motivi...il ricorso bisogna farlo...e anche patteggiare per non pagare non č la cosa migliore da fare...1 perche ti resta segnato x 5 anni , 2 accetti la condanna....molto meglio puntare alla prescrizione allungando i tempi ..

bastians
20-10-2010, 16:15
per me visita oculistica, esame anamnestico (fai uso di droghe, di alcol, di farmaci psicotropi, malattie pregresse o attuali etc...) esame dell'udito e controllo degli esami, finito, e l'idoneita' te la danno (o non danno) immediatamente (il classico foglio azzurro)

p.s. alla prima visita idoneita' di 1 anno, alla seconda visita idoneita' 10 anni, aspetto il bollino dalla motorizzazione

brandon
20-10-2010, 17:18
bastians quale CML e'? Sicuramente saranno persone oneste se fanno 1 anno e poi 10 anni, ovviamente se hai tutto in regola altrimenti se cosi' non fosse e' giusto che danno idoneita' breve per ricontrollare il soggetto. Il fatto disgustoso e' quando dicono:

"se hai tutti gli accertamenti ok la prima volta 6 mesi la seconda 1 anno la terza un'altro anno e poi forse..."

e alla mia domanda: "ma se le analisi sono tutte ok anche la seconda volta e magari valutate anche il contesto in cui e' avvenuto il fatto non c'e' la possibilita di avere l'idoneita' per un tempo piu' lungo?"

risposta:no si segue una prassi,un protocollo.

Bah...che dire..

bastians
20-10-2010, 17:27
provincia di ss
piu' che onesti direi

erofelice
21-10-2010, 08:47
sono appena tornato dalla cml ...ho preso la mia prima idoneitā...con tutto ok esami alcologo corso alcol tutto fatto tutto perfetto mi hanno dato validitā 3 mesi ...sono matti ....3 mesi.....mah ci rinuncio a capire questi sistemi di valutazione ...

capelito
21-10-2010, 13:35
Sto per chiamare la commissione medica patenti di como per prendere appuntamento per il primo accertamento.
Avete consigli di qualsiasi tipo da darmi?
Grazie

bastians
21-10-2010, 18:04
astensione dall'alcol per 3 settimane

brandon
22-10-2010, 07:00
erofelice e' per fare cassa sono tutti della stessa pasta a partire da chi ha fatto questa legge passando poi dai carabinieri e a finire con i signori della MEdicina legale con annessa CML.

capelito
22-10-2010, 08:25
Grazie!