PDA

Visualizza Versione Completa : Patteggiamento

capelito
18-10-2010, 17:06
Ciao a tutti,
venerdi mi è arrivata la letterina dalla prefettura di como,
dove "si ritiene opportuno determinare in 180 giorni il periodo di sospensione della patente di guida".
Mi hanno pittato con 1,2 (seconda fascia) e quindi ok, non mi aspettavo di meno, casomai di più.
Vorrei capire se sono nei tempi per poter patteggiare la pena e magari chiedere al giudice i LPU.
qualcuno ha esperienza?

Grazie!

gino
19-10-2010, 11:15
Rivolgiti ad un avvocato competente che farà subito ricorso al provvedimento della prefettura e poi, se vuoi, potrà richiedere il patteggiamento in Tribunale.

capelito
19-10-2010, 13:03
Grazie mille.
domani appuntamento dall'avvocato.
vi aggiorno!

erofelice
17-12-2010, 16:39
gli lpu non ti conviene chiederli ..servono piu che altro per la macchina se viene sequestrata..poi credo che li puoi chiedere solo dopo che ti arriva il dp..ti è successo come al mio amico...pizzicato con 1,49 gli hanno dato 180 giorni e una volta passati quelli ha gia la macchina in mano...chiaramente devi avere l idoneita dalla cml ma a lui non hanno messo il termine di validita quindi non deve nianche piu rifare esami...dopo i 180 giorni ha ripreso patente e chiuso con la cml...la pena la patteggerai al dibatimento primo grado il tuo avvocato deve dire al pm che il suo cliente vuole patteggiare...

blob
21-12-2010, 11:06
Ciao a tutti,
venerdi mi è arrivata la letterina dalla prefettura di como,
dove "si ritiene opportuno determinare in 180 giorni il periodo di sospensione della patente di guida".
Mi hanno pittato con 1,2 (seconda fascia) e quindi ok, non mi aspettavo di meno, casomai di più.
Vorrei capire se sono nei tempi per poter patteggiare la pena e magari chiedere al giudice i LPU.
qualcuno ha esperienza?

Grazie!

Ciao, siccome sei in seconda fascia ti consiglio di non richiedere i LPU che servono praticamente solo a chi è in terza fascia per evitare la confisca del mezzo. Cerca invece di ottenere la sospensione condizionale della pena e stare attento alla recidiva nel biennio.

erofelice
21-12-2010, 11:14
blob ma sta nell avvocato a richiederla la sospensione della pena o il pm la da se sei incensurato ??

blob
21-12-2010, 12:08
blob ma sta nell avvocato a richiederla la sospensione della pena o il pm la da se sei incensurato ??

Se sei incensurato e non recidivo il giudice dovrebbe concedere la condizionale automaticamente, comunque la via più sicura a mio parere è patteggiare la pena al minimo possibile e richiedere la sospensione condizionale. Questo deve farlo il tuo legale al PM. Io ho fatto così e il PM ha espresso parere favorevole alla mia richiesta di patteggiamento. E calcola che io sono in terza fascia e nella merda più totale. (ho richiesto i LPU).

erofelice
21-12-2010, 16:23
pure io terza fascia e pure io nella merda totale..almeno la macchina non me l hanno sequestrata era della mia ditta...auguri blob