PDA

Visualizza Versione Completa : multe ztl milano-impresa edile

roberta75
18-10-2010, 12:10
Egregi Avvocati,
vi scrivo in quanto purtroppo nell arco di brevissimo tempo ci sono pervenute ( come e' successo ad altre persone) tantissime multe per accesso alla zona ZTL a Milano .Il problema e' che ne arriveranno molto altre perche' mio marito ( artigiano edile) lavora spesso nei cantieri dentro la cerchia dei bastioni.
Premetto che il furgone in questione e' nuovo ,immatricolato 2009 con filtro antiparticolato ed ho provveduto 15 giorni fa a richiedere l'autorizzazione per accedere alla cerchia per le zone ZTL .
Vorrei pero' sapere da voi per cortesia se e' possibile fare ricorso per le numerose multe pervenuteci ?
Ci sono pervenute circa n. 30 multe (€/cadauna 74,00) e ne arriveranno molte altre perche' ,ripeto,ha lavorato e lavora spesso nei cantieri di quella zona a traffico limitato .
Nel caso si possa fare ricorso vi informo che abbiamo i documenti ( esempio la fattura emessa al cliente) che attesti l'effettivo lavoro nella zona incriminata
RingraziandoVi per la vs cortese collaborazione vi porgo Distinti Saluti

Roberta ( Milano)

Avv. G. Lore
18-10-2010, 12:15
La famosa delibera comunale 64170/2010.
Invii i verbali per verificarli e i dati sul Suo veicolo

roberta75
18-10-2010, 12:23
Grazie mille per la sua celere risposta.
Domani mattina Le invio i verbali in questione e la carta di circolazione del veicolo.
La ringrazio
Cordiali saluti
Musacci Roberta

Avv. G. Lore
18-10-2010, 12:28
Saluti a Lei

roberta75
21-10-2010, 08:00
Egr.Avvocato,
volevo informarle che sto per inviarle tramite posta elettronica al vs indirizzo i verbali in questione .Grazie mille per la sua cortesia.Cordiali saluti .Roberta

Avv. G. Lore
22-10-2010, 07:23
Perfetto Signora.
Preciso solo che il tutto va a ricorsi.net che provvederà poi a valutare la pratica in proprio o ad affidarla a uno di noi legali esterni

roberta75
22-10-2010, 07:25
Buongiorno Avv.Lore ,ieri ho inviato i verbali all email indicata sul vs sito (info@ricorsi.net)ma ieri mio marito e' stato contattato dal comune di Milano ufficio ECOPASS perche' gli sono state inoltrate tutte le documentazioni che io ho inviato alla vs posta elettronica.Come mai? come funziona? Grazie per la spiegazione .Cordiali saluti
p.s. Dovevo inviarle a Lei personalmente i verbali?

roberta75
22-10-2010, 07:26
ho visto ora la sua risposta Avv.Lore .Mi scusi.Grazie mille per il suo aiuto.Cordiali saluti .Roberta

Avv. G. Lore
22-10-2010, 07:27
Mi scusi Signora ma non ho capito la questione del Comune di Milano

roberta75
22-10-2010, 07:29
Avv.Lore ma secondo lei ci sono i presupposti per un eventuale ricorso?Come faccio ad inviare una copia di verbale a lei personalmente se e' possibile farlo? Grazie e scusi il disturbo.Buon Lavoro.
p.s. prima ci siamo scritti nello stesso momento e non ho fatto in tempo a leggere la sua risposta mi scusi :-)

roberta75
22-10-2010, 07:34
ieri mattina ,come le ho scritto ,ho inviato tutti i verbali all indirizzo di posta elettronica info@ricorso.net .Mio marito ieri pomeriggio e' stato contattato dall' ufficio ECOPass Milano( si sono presentati cosi al telefono) ma quando mio marito gli ha spiegato che le multe non sono relative a mancati pagamenti ecopass ma al divieto di accesso del furgone ( con filtro antiparticolato) alla zona ZTL ,la signorina al telefono gli ha detto che c'era stato probabilmente un errore e che passava tutta la pratica all ufficio relativo alla ZTL .Spero di essere stata chiara .
Volevo solo sapere come funzionava
o se vi era la possibilita' di poter inviare la documentazione a lei personalmente se questo e' fattibile e corretto.Grazie mille .Cordiali saluti .

Avv. G. Lore
22-10-2010, 07:42
Mi scusi ma continuo a non capire la vicenda del Comune, probabilmente non c'entra nulla e attiene a delle richieste di delucidazioni che avete richiest direttamente all'Amministrazione.
Per quanto riguarda i verbali il tutto deve passare per ricorsi.net

roberta75
22-10-2010, 08:13
anche a me e' sembrato molto strano ma la signorina ha detto a mio marito che lo stava contattando per la documentazione pervenuta al mattino .Al mattino avevo mandato solamente io tutta la documentazione alla posta elettronica info@ricorsi.net.Semmai mandero' il tutto anche al fax scritto sul sito .Grazie e scusi il disturbo .Buona giornata.

Avv. G. Lore
22-10-2010, 08:16
Non credo proprio che ci siano attinenze tra le due cose.

roberta75
22-10-2010, 08:18
La ringrazio .Cordiali saluti .

Avv. G. Lore
22-10-2010, 10:32
Si figuri, a breve riceverà il parere comunque