Visualizza Versione Completa : Nuova sentenza delucidazioni
Amilcare1
16-10-2010, 16:50
Etilometro: test nullo senza avvocato - AttualitÃ* - Motori.it (http://www.motori.it/attualita/6535/etilometro-test-nullo-senza-avvocato.html)
Leggette questa sentenza ....sta cosa mi e' nuova vorrebbe dire che se mi fermano e chiedo che la prassi venga seguita da il mio legale potrebbero passare delle ore prima che arrivi... nel frattempo il mio tasso calerebbe a picco!!!!!
bastians
16-10-2010, 17:18
troppo facile...loro ti avvisano che puoi chiamare l'avvocato, se arriva bene se no pazienza, comunque nel frattempo fai il test...
Amilcare1
16-10-2010, 18:43
Nel frattempo intendi i canonici 5 minuti tra prima e seconda prova ?
Io sono stato informato che mi sarebbe stato assegnato un avvocato solo dopo aver eseguito le prove e secondo me questa cosa è formalemente scorretta.
Nel mio caso non sarebbe cambiato niente perchè era notte e non avendo mai avuto problemi con la legge non avrei saputo chi chiamare ma se avessi avuto un avvcato di fiducia magari avrei potuto chiamarlo per sapere cosa fare e come muoversi.
Resta il fatto che l'accertamento dei valori etilometrici rappresenta un atto urgente di polizia giudiziaria (credo si dica così) per cui non si può aspettare troppo tempo.
Amilcare1
17-10-2010, 09:59
Capisco che la sentenza parla di omissione nel avvertire il trasgressore che ha diritto ad un legale ...ma anche se io non faro' alcun ricorso ( il mio accertamento e' avvenuto in ospedale con me privo di coscienza ) sarebbe interessante sapere che: se il trasgressore " accetta" il diritto ad una assistenza legale quanto tempo ha l' Avv. per giungere sul posto ?
bastians
17-10-2010, 10:23
lo stesso tempo che avrebbe per un qualunque delinquente colto in flagranza di reato...:D cioe' ti portano in galera e aspettano che arrivi per interrogarti
Amilcare1
17-10-2010, 15:18
Ti ringrazio Bastian ..ho chiesto anche ulteriori delucidazioni anche all Avv. Favero in un altra discussione perche' trovo assurdo che ti diano la possibilita' di essere assistito da un legale ma non lascino il tempo per l' arrivo dello stesso ..non che io debba servirmene ma e' legittimo sapere i miei diritti....
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.