Visualizza Versione Completa : Cartella esattoriale
lallyboom82
16-10-2010, 13:52
Buongiorno a tutti scrivo perche' in data 01/09/2010 hanno notificato una cartella esattoriale di 27.000,00 a seguito di una condanna penale al mio vecchio indirizzo, dove risiedono tuttora i miei genitori che pensando che fosse qualcosa di urgente per me l'hanno ritirata dalla persona che l'ha notificata.Quindi ora le chiedo se la cartella e' nulla oppure dato che mia madre ha firmato per me e' valida.
E se fosse nulla come mi devo comportare?
E se invece non fosse nulla, la pena pecuniaria si potrebbe trasformare in libertà controllata al fine di non pagarla?
Grazie mille.
Distinti Saluti
Avv. G. Lore
16-10-2010, 14:25
Il vizio di notifica non può farlo valere contro la cartella perchè opponendo la cartella dimostra di averla ricevuta pur se a fronte di una notifica irregolare.
Indi o attende il prossimo atto e lo oppone per vizio di notifica della precedente cartella o altro non può fare che pagare
Buon giorno a tutti. come vedete mi sono affezionata al vs sito! lo trovo molto interessante, e sopratutto in questo periodo che sto sistemando la situazione debitoria di mio padre ancor di +! quindi se potete rispondete grazie!
MIA DOMANDA DI OGGI:
QUANDO SI FA UNO SGRAVIO DI CARTELLA NOTIFICATA TOCCA PAGARE IL COSTO DELLA NOTIFICA?
Avv. G. Lore
22-10-2010, 10:33
Non ho capito bene cosa intende.Se ottiene lo sgravio non deve pagare nulla
Quando si ottiene lo sgravio significa che l'importo da pagare in base al motivo viene compensato /sgravato, quindi non va pagato. Chiedevo l'importo della notifica va pagata ugualmente?
Avv. G. Lore
22-10-2010, 10:43
No, perchè l'Amministrazione riconosce che il titolo viene meno e quindi viene meno tutto di conseguenza.
Sullo sgravio, sì credo che avevo una vaga idea di cosa fosse.... :)
buon giorno grazie della sua risposta. L'Amministrazione dovrebbe eliminare anche il costo della notifica, come dice lei, una volta sgravato il debito, ma come faccio valere ciò?.
Avv. G. Lore
28-10-2010, 11:56
Eh è questo il punto...azionare la Giustizia per quei pochi euro non vale la pena ahimè
Dott. Perruolo
28-10-2010, 15:12
Eh è questo il punto...azionare la Giustizia per quei pochi euro non vale la pena ahimè
In effetti ...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.