Visualizza Versione Completa : ritardo notifica multa per alcoltest
krisblondy
16-10-2010, 10:01
Buongiorno,
mi e' stata ritirata la patente il 1/5/10 per mesi 3 tasso 0,52 ora l'ho gia' riottenuta provvisoria per un anno dopo aver scontato i 3 mesi .
Non m e' ancora arrivata alcuna notifica per quanto riguarda la parte dela multa e punti.... posso fare ricorso? c'e' un termine di scadenza?
Grazie a tutti in anticipo
Kris
Buongiorno,
mi e' stata ritirata la patente il 1/5/10 per mesi 3 tasso 0,52 ora l'ho gia' riottenuta provvisoria per un anno dopo aver scontato i 3 mesi .
Non m e' ancora arrivata alcuna notifica per quanto riguarda la parte dela multa e punti.... posso fare ricorso? c'e' un termine di scadenza?
Grazie a tutti in anticipo
Kris
4 anni se non ti fissano alcuna udienza la multa te la infliggono all'udienza. mi pare
krisblondy
24-10-2010, 10:13
Grazie Dams,
Ma ragazzi una saola risposta? non c'e' qualche esperto che puo' dare una risposta piu concreta e sicura?
Grazie
kris
I punti vengono decurtati solo dopo l' eventuale condanna penale, trattandosi di reato.
Per le tempistiche non lo so.. in ogni zona hanno i loro tempi che possono essere anche molto lunghi.
krisblondy
24-10-2010, 10:28
Grazie Gino,
ma ancora e tutto sul vago .... incredibile che in rete non si riesca a trovare un'articolo specifico.... cmq io sono della provincia di Varese se a qualcuno puo' servire....
Spero ci legga anche qualche avvocato esperto del forum questa risposta potrebbe interessare a molti.....
Kris
krisblondy
24-10-2010, 10:33
il nuovo codice dice che le multe verranno annullate se le notifiche non arriveranno entro 60 gg e non piu' 150 gurdate qui :
Nuovo Codice strada passa al Senato. Nulle multe notificate dopo 60 giorni. (http://www.forzearmate.org/sideweb/2010/rassegna-stampa/nuovo-codice-strada_100507-202.php)
e' possibile???
Se leggi un po' questo forum trovi tutte le risposte del caso!!!
Comunque continui a parlare di multa...non è una multa che ti sta per arrivare, ti arriverà una condanna penale tramite decreto, nel quale se non sei un delinquente abituale il carcere viene convertito in un'ammenda pecuniaria, ma diverrai comunque un pregiudicato.
Quindi i 150gg ecc non hanno alcuna rilevanza per la tua situazione, attendi fiducioso la condanna e basta.
I punti te li toglieranno dopo che il decreto penale diviene esecutivo, e diciamo che in 6 mesi-1 anno ti dovrebbe arrivare a casa.
bastians
24-10-2010, 16:28
ribadisco cio' che ha detto Aufbau, al periodo del fatto anche la prima fascia era reato penale percio' devi solo aspettare che ti notifichino il decreto penale con la condanna e la multa da pagare, non esiste un termine se non il carico di lavoro del tribunale e la prescrizione, come vedi niente di vago, devi solo aspettare al max 4 anni
pontino82
24-10-2010, 16:45
al periodo del fatto anche la prima fascia era reato penale
Quindi? non c'è possibilità che vengano applicate le nuove norme e che quindi lo si fa passare per semplice illecito amministrativo?
pontino82
24-10-2010, 16:50
il carcere viene convertito in un'ammenda pecuniaria
Carcere? ma signori miei qua stiamo parlando di PRIMA FASCIA!!!!! 0,52!!
dove è uscito 'sto carcere ora?
La prima fascia non è MAI stata assoggettata a giorni di carcere, previsti invece (ma mai ovviamente scontati) per la 2° e 3° fascia.
bastians
24-10-2010, 20:19
Carcere? ma signori miei qua stiamo parlando di PRIMA FASCIA!!!!! 0,52!!
dove è uscito 'sto carcere ora?
La prima fascia non è MAI stata assoggettata a giorni di carcere, previsti invece (ma mai ovviamente scontati) per la 2° e 3° fascia.
ecco l'articolo della "vecchia" legge per quel che riguarda la prima fascia:
prima fascia, lettera a): ammenda da 500 a 2000 euro e arresto fino ad un mese se il tasso alcolemico accertato é superiore a 0,5 grammi per litro e non superiore a 0,8 (la previsione dell’arresto è stata, poi, soppressa dalla legge di conversione 160/07 e la contravvenzione è, dunque, tornata ad essere oblabile, questa volta ai sensi dell’articolo 162 C.p.);
Ora Vi Pongo Un Quesito A Voi Tutti!!!!!!!!!!!!!!
Fermato Per Etilometro Il 18 Settembre 2010 Ma Non Avevo La Patente Con Me... Porto La Patente In Visione Il 15 Ottobre E Non Me La Ritirano Ma Ne Prendono Visione. Ora E' Quasi Il 25 Ottobre E Nessuno Si E' Fatto Vivo E La Patente Ce L'ho Ancora. 1) Quanto E Cosa Devo Aspettare?? 2) Mi Posso Appellare A Qualcosa ??? Tipo Al Fatto Che La Patente Andrebbe Ritirata Subito O Appena Presa Visione?? Non So Ditemi Voi!!! Grazie
erofelice
25-10-2010, 08:45
ciao dams a me è capitata una cosa analoga...mi hanno fermato sottoposto ad etilomentro e la patente l avevo lasciata a casa....mi hanno fermato alle 5.30 circa alle 6,30 i carabinieri sono venuti a casa mia a prendersela la patente...tra 20 giorni vedrai se ti arriva la lettera del prefetto che dice che la devi consegnare ...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.