PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo esame capello per alcol

davidemago
15-10-2010, 11:54
Ciao a tutti.
Ho avuto la patente sospeta per tasso di 2.4 nel 2008, ho già effettuato due rinnovi con il consueto esame del sangue, tutti ovviamente a buon fine, il prossimo è a marzo 2011.
E' giunto un mio amico stamane, dalla commissione medica, dicendomi che da qualche mese hanno introdotto, unito all' esame del sangue, anche un esame del capello per valutare il tasso alcolemico nei mesi antecedenti all' esame, e che non andrebbe a buon fine se rileva che hai preso qualche sbronza.
In poche parole, neanche a casa mia sul divano potrei bermi una bottiglia di vino.
Confermate? Se sì, in che termini, cioè, che a parametri devo attenermi? Con l' esame del sangue, non essendo un alcolizzato, non bevevo nulla per le 2 settimane prima del prelievo e andava tutto ok...con questo esame etilico del capello cosa mi aspetta?
Help me please...!!!

Aufbau
15-10-2010, 12:28
La commissione medica di quale città?
Magari qualcuno ti sa consigliare...
Comunque anche col capello se si beve normalmente non accade nulla, guardano il consumo medio, certo è che se tutti i sabati ti ciucchi da star male, magari il resto della settimana bevi normalmente...beh, il rischio di esser fuori è molto elevato!

davidemago
15-10-2010, 15:06
Io sono di Milano.
Il mio amico mi ha detto che è una cosa nuova. Lui è al primo esame, non ha la patente...io a marzo farò il terzo.
Potrebbe essere che lo fanno fare solo al primo? E quindi io che vado per il terzo continuo a fare quello del sangue e basta?
C' è per caso qualcuno che l' ha già fatto?
Io non lo nego, il sabato bevo, in compagnia o con la mia donna, in casa o al pub rigorosamente sotto casa (niente più macchina ovviamente), e in settimana bevo pochissimo, un paio di birre o un paio di bicchieri di vino la sera, nulla a pranzo.
Che dite?

erofelice
15-10-2010, 16:34
io dico che mi sembra strano ...capello lo fanno solo per tossicologico a quelli che devono prendere la patente oppure a chi ha problemi 187 ecc ecc...poi non so magari mi sbaglio...mi sembra molto strano capello alcolico ,....,,.,.

meme
15-10-2010, 17:02
eppure a me e non solo in prov. di pordenone ti fanno fare il capello per cocaina ed opiacei indferentemente se 1 o 2 o 3 fascia se ai l eta compresa fra 21 ed 40 anni