PDA

Visualizza Versione Completa : Guida con cellulare - Accertamento a conducente e proprietario



gimanevi
15-10-2010, 07:22
Buongiorno

Vorrei esporvi il mio problema :

Mio figlio alla guida della mia autovettura è stato multato in data 28/06/2010 per aver guidato con il cellulare senza auricolare.

Mio figlio (in prima persona) ha comunque fatto ricorso al Prefetto nei giorni immediatamente successivi.

In data 06/09/2010 non ricevendo ancora alcuna comunicazione l’ufficio di Polizia Locale mi invia, come proprietario nel mezzo, accertamento di violazione concedendomi 60 giorni di tempo per pagare.

Ho effettuato il giorno 09/10/2010 il pagamento della contravvenzione pari a € 156,18 (e cioè entro i 60 giorni concessi).

Nel frattempo in questi giorni viene notificato da parte della stessa Polizia Locale a mio figlio il rigetto del ricorso chiedendo a mio figlio di pagare la sanzione raddoppiata (€301,60)

Volevo sapere se devo necessariamente pagare la differenza oppure se fosse possibile effettuare un ricorso al giudice di Pace

Di fatto i soggetti oggetto dei due accertamenti sono distinti e separati anche giuridicamente.

Resto in attesa di una vostra cortese risposta.

Grazie

Avv. Favero
15-10-2010, 21:27
avendo presentato ricorso il pagamento non andava fatto. ora con il rigetto occorre integrare la differenza. davanti al gdp è possibile andare proponendo appello all'ordinanza del prefetto. inviaci copia del verbale, del ricorso e dell'ordinanza di rigetto e ti diremo se vi sono i presupposti per l'impugnazione