PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta vietata su marciapiede a disabile



bkmd
13-01-2008, 23:03
Salve a tutti. Sono un disabile motorio in possesso di regolare contrassegno rilasciato dal comune di Milano. Stasera, per poter raggiungere un appartamento nel quale mi sono soffermato brevemente (venticinque minuti), ho parcheggiato sul marciapiede di viale Crispi (zona XXV Aprile, dove era sita la mia destinazione). Nella stessa posizione si trovavano una ventina di altri veicoli, che ho riscontrato essere stati ugualmente multati. Chi è della zona, saprà che ciò accade molto di frequente. Data la completa assenza in quel momento di parcheggi per disabili liberi (scarsissimi, già in uso, e, per la più parte, occupati da auto senza contrassegno che ne consentisse la sosta), ho optato per parcheggiare sul marciapiede, conscio che mi sarei fermato per un lasso di tempo molto breve. La contestazione riportava il codice infrazione 2629 e la violazione dell'articolo 158. Recava inoltre nelle note il numero del mio contrassegno invalidi. Sul momento, mi è parso paradossale ricevere una multa del genere, dato che non esisteva alcuna legittima alternativa di parcheggio, nemmeno nelle vie attigue, che comunque avrei raggiunto con difficoltà, dato il mio handicap.
Qualcuno può darmi indicazioni sull'eventuale illegittimità della contravvenzione?
Grazie!

inforicorsi
29-01-2008, 02:43
attendi di ricevere il verbale a mezzo raccomandata e poi ne riparliamo.

per maggiori dettagli leggi qui (http://www.ricorsi.net/forum/domande-frequenti/497-posso-fare-ricorso-contro-la-multa-trovata-sul-parabrezza.html)