PDA

Visualizza Versione Completa : Diversi articoli nei verbali



max69
13-01-2008, 09:59
Buongiorno, vorrei un parere sulla possibilita' di annullare una multa per divieto di sosta visto che nel preavviso di accertamento viene indicato l' articolo 158/2l mentre nell' accertamento pervenutomi a domicilio viene scritto l' articolo 158/2h ( sosta invalidi e sosta bus) .
Grazie

Apicella
13-01-2008, 11:50
salve
a mio parere è un presupposto per ricorrere.
chieda la sospensione della multa altrimenti le sarà rddoppiata se perde il ricorso
distinti saluti

Santiaga
13-01-2008, 15:27
Buongiorno, vorrei un parere sulla possibilita' di annullare una multa per divieto di sosta visto che nel preavviso di accertamento viene indicato l' articolo 158/2l mentre nell' accertamento pervenutomi a domicilio viene scritto l' articolo 158/2h ( sosta invalidi e sosta bus) .
Grazie

il preavviso non ha alcun valore. anche qualora contenga vizi, non sono impugnabili.


salve
a mio parere è un presupposto per ricorrere.
chieda la sospensione della multa altrimenti le sarà rddoppiata se perde il ricorso
distinti saluti

la norma prevede che il GdP possa liberamente determinare l'importo della sanzione, in misura non inferiore al minimo. Quindi non è detto che in caso di mancata sospensione e successivo rigetto, debba essere necessariamente raddoppiata...anzi nella prassi è proprio quello che non succede (quasi) mai.

Apicella
13-01-2008, 18:00
le ricordo che un ricorso non accolto dal prefetto comporta il raddoppio della sanzione.
comunque nella risposta che ho dato mi era sfuggita la parola preavviso,concordo su fatto che i vizi dello stesso non fanno da motivo di impugnazione.

max69
13-01-2008, 19:28
il preavviso non ha alcun valore. anche qualora contenga vizi, non sono impugnabili.



la norma prevede che il GdP possa liberamente determinare l'importo della sanzione, in misura non inferiore al minimo. Quindi non è detto che in caso di mancata sospensione e successivo rigetto, debba essere necessariamente raddoppiata...anzi nella prassi è proprio quello che non succede (quasi) mai.

Per essere piu' precisi : Nel preavviso era indicata l' infrazione con il giusto numero mentre l' errore si e' verificato nell' accertamento vero e proprio ( con tanto di descrizione ) .