PDA

Visualizza Versione Completa : ZTL e cartello ambiguo, come contestare?

riccardo85
11-10-2010, 15:14
Buongiorno,
purtroppo ho già conseganto un ricorso al giudice di pace scritto di mio pugno, ma se scoprivo prima il sito lo avrei fatto fare al vostro staff. Premesso questo, mi potreste dare una mano con quanto ho dichiarato? In pratica ho preso 11 verbali di ztl, in quanto accedevo con un 125 in ztl, pensando di non essere in torto e di rientrare nelle "eccezioni a due ruote" del cartello che allego.
La dichiarazione su cui intendo insistere di più all'udienza è che la segnaletica:
-risulta essere difficilmente visibile se non a distanza molto ravvicinata,in particolar modo le scritte, imponendo al conducente del veicolo rallentamenti repentini e/o brusche frenate in prossimità dello stesso, ostacolando e rendendo pericolosa la viabilità e la sicurezza stradale in quel tratto, e ciò significa che il divieto non raggiunge il suo scopo.
Secondo voi non è plausibile insistere su questo punto? Dovrebbe esistere un articolo del codice dove si dichiara che la segnaletica non deve in alcun modo arrecare danno o disagi ulteriori, se non sbaglio?
- Oltre a questo, non posso evocare la BUONA FEDE del ricorrente?
- Altra domanda, in caso di accoglimento solo parziale dei motivi impugnati (e quindi me ne tolgono solo alcune di multe), posso ricorrere in appello e fare redigere a voi il ricorso, per poi ripresentarlo al giudice di pace o a chi di dovere?
Grazie per la disponibilità.
Cordiali Saluti e buon lavoro

Avv. G. Lore
11-10-2010, 16:14
Onestamente mi pare un ricorso privo di fondamenti giuridici, purtroppo.
Il rigetto determina come unica possibilità l'appello in Tribunale a mezzo di avvocato