PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Atac

flavia-fallen
10-10-2010, 09:38
Buongiorno, il 5 ottobre mi è stata fatta una multa per mancata esibizione della tessera mensile. Come procedere ora? sono andata agli uffici dell'atac indicati dal controllore(ostiense), ma sorpresa ne hanno spostato la sede, io ora ho difficolta tra università e lavoro a presentarmi nel nuovo indirizzo, si puo procedere tramite raccomandata? e nel caso è meglio una raccomandata con ricevuta di ritorno..tanto per essere sicuri?
Grazie in anticipo

Avv. G. Lore
10-10-2010, 10:23
Ovviamente se si procede con racc, è necessaria la racc AR.
Tengo purtroppo a precisare che la mnacata esibizione dell'abbonamento, pur se posseduto legittima la sanzione

flavia-fallen
10-10-2010, 12:11
no, io l'abbonamento ce l'ho ed è anche obblitterato al 4 ottobre, posso stare tranquilla?

Avv. G. Lore
10-10-2010, 13:27
No.
Le ripeto che se non ha esibito l'abbonamento (perchè non lo aveva con sè) a norma di legge ha commesso l'infrazione, perchè l'abbonamento lo deve sempre avere con sè ed esibire.
Il reclamo può esesre comunque tentato dimostrand la titolarità dell'abbonamento, ma chiaramente deve svolgere la procedura oppositiva di legge, non procedere senza rispettare questo

flavia-fallen
10-10-2010, 15:29
Okay, allora un ultima domanda e finisco di sottrarle tempo, il ricorso al GdP può essere fatto solo ricevuta la risposta dall'atac o devo farlo cmq nei 30 giorni di contestazione?

Avv. G. Lore
10-10-2010, 15:57
Flavia temo che non hai ben chiara la vicenda.Al momento non puoi adire il GdP, si fa prima un reclamo interno e poi se si riceve un'ordinanza ingiunzione si può andare al GdP.
Forse è meglio che ci spedisci il tutto per darTi assistenza