PDA

Visualizza Versione Completa : Preavviso di fermo beni mobili

robylr
08-10-2010, 09:36
Buongiorno,
ho ricevuto una raccomandata con preavviso di beni mobili registrati, tale preavviso contiente 8 cartelle diverse.
Il primo passo che ho fatto è stato richiedere alla Serit Sicilia le relate notifiche con raccomandata A/R, anche se ho ricevuto già la cartolina di ricevimento, dopo averli contattati mi hanno detto che passano minimo 30 gg. per ricevere il tutto.
La prima cartella dovrebbe essere stata in data 22/4/2002 e contiene l' ICIAP del 1992 con i vari interessi, sanzioni e mora. Sempre all'interno della stessa cartella ci sono imposte per la TARSU anni 1995/1996/1997 con vari interessi, sanzioni e mora.
Mi fermo alla prima cartella per capire se ho possibilità di chiedere lo sgravio al comune per la Tarsu, visto che fà riferimento a tributi di 15 anni fa, richiesti la prima volta dopo 7 anni con la cartella del 2002 (vedi sopra) ed oggi dopo 15 anni.
grazie anticipatamente per la risposta.
Un cittadino disperato.
Roberto

robylr
08-10-2010, 10:02
Inserisco un'altra cartella esattoriale che risulta notificata (sempre in attesa di relate notifiche) in data 17 giugno 2006 che fa riferimento a multe dell'anno 2000.
Mi chiedo ma le multe non andavano in prescrizione dopo 5 anni ?? Forse mi sono state notificate dopo 6 anni posso fare ricorso ???
Altra cartella esattoriale notificata in data 19/4/2008 con multe dell'anno 2001 quindi dopo 7 anni, anche queste non dovrebbero essere prescritte ???
Grazie

Avv. G. Lore
08-10-2010, 10:24
Da quello che dice qualche possibilità di prescrizione sussiste, ma è necessario verificare le carte, perchè è facile confondere tra titoli, accertamenti , cartelle e atti successivi.