PDA

Visualizza Versione Completa : 186+187....iter???



ormaiarresa
08-10-2010, 09:24
ciao a tutti, scrivo da torino e il 20 novembre avro' finito finalmente i miei 18 mesi di sospensione di patente...premessa, il 19 maggio del 2009 tornando a casa dopo aver festeggiato il mio compleanno mi hanno tagliato la strada e per evitare la collisione con l'altro veicolo sterzando ho cilindrato in pieno una colonna storica di via pietro micca...il caso ha voluto che durante il fatto passassero dall'altra parte della strada i carabinieri che hanno visto tutto e sono subito intervenuti...hanno parlato con il giudatore dell'altra autovettura ed avendo constatato il suo stato non così sobrio gli hanno consigliato di andarsene alla veloce, la loro pattuglia stava smontando dal turno e potevano anche non farglli rilevamenti e verbale, cosa che avrebbero fatto quelli della pattuglia che stava arrivando però...lui così se ne è andato dietro le mie ingiurie, io sono rimasta ad aspettare l'autoambulanza che mi ha portato in ospedale per collare e gesso a due dita della mano....possibile che dei carabinieri si comportino così???
Cmq, il giorno dopo ho dovuto consegnare gli esami delle analisi in via bologna, tasso alcolemico 1.83 e thc...bene, consegnata la patente ed attero il decreto prefettizio che è poi arrivato due mesi dopo....mi sono stati comminati gli articoli 186 e 187 per un anno e sei mesi di sospensione.
Mi sto accingendo ora alla conclusione della mia sospensione ma da quello che ho capito dagli altri forum il calvario deve ancora cominciare....il 2 novembre dovrò presentarmi davanti alla cml di via farinelli con esami del sangue fatti all'oftalmico...sembra che quel giorno mi diranno cosa e come fare le analisi del capello ma riguardo tutto l'iter anche chi dovrebbe dare informazioni parla il meno possibile.......
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione??Cosa devo aspettarmi???
e poi, quanto dovro' ancora aspettare per il decreto penale di condanna???
Possibile che fino a quel momento non potro' vedere i verbali redatti quella notte?????

Spero che qualcuno possa chiarirmi un po' le idee....
per ora sono arresa e disarmata da tutta questa burocrazia....

gigi sullivan
08-10-2010, 10:05
per il decreto penale in genere ci vuole circa un anno e mezzo.

per la parte alcol, tre settimane di astinenza sono sufficienti, e la visita è una sciocchezza.

per l'esame del capello non so.

aspettati però, con il decreto penale, di dover rifare la patente (a meno che tu non abbia più di venti punti) in quanto con esso, avviene la decurtazione di venti punti

ormaiarresa
08-10-2010, 10:22
ne avevo 24 quindi dovrei farcela al pelo.......ma cavolo, addirittura 20 punti?!?!?!?
mi sai dire qualcosa riguuardo al verbale??come fare per visionarlo??

gigi sullivan
08-10-2010, 10:28
ne avevo 24 quindi dovrei farcela al pelo.......ma cavolo, addirittura 20 punti?!?!?!?
mi sai dire qualcosa riguuardo al verbale??come fare per visionarlo??

eh si, sono 10 punti per l'articolo 186 e 10 punti per l'articolo 187.

oltretutto non ti passa più perchè la prima volta ti ridaranno la patente per non più di sei mesi, poi un anno, poi valuteranno, ma in genere rimani in ballo almeno 5 anni (con molta discrezionalità a seconda del medico che trovi).

per il verbale proprio non saprei, in quanto a me è successo un semplice controllo e me lo hanno rilasciato sul posto

ormaiarresa
08-10-2010, 10:39
Il mio penalista mi ha consigliato di frequentare volontariamente il sert durante tutto questo periodo ed infatti sono 18 mesi che mi presento al sert per le urine quasi tutte le settimane...logicamente posso chiedere copia dei risultati, seconto te potrebbe influire positivamente sulla commissione se le presentassi alla visita del 2 novembre??

gigi sullivan
08-10-2010, 10:44
Il mio penalista mi ha consigliato di frequentare volontariamente il sert durante tutto questo periodo ed infatti sono 18 mesi che mi presento al sert per le urine quasi tutte le settimane...logicamente posso chiedere copia dei risultati, seconto te potrebbe influire positivamente sulla commissione se le presentassi alla visita del 2 novembre??


sicuramente depone a tuo favore, però un "compagno di sventura" conosciuto in occasione della seconda visita che ho sostenuto, che è nelle tue stesse condizioni, e ha fatto anche lui come te, mi ha spiegato che in ogni caso hanno valore legale solo gli esami eseguiti per ordine della commissione medica e nel centro analisi che ti dicono loro.

A Milano funziona così, ma credo che sia uguale in tutta italia

in ogni caso, come minimo sei sicura che gli esami andranno bene, e non vai là col patema d'animo. Acqua fresca per tre settimane e sei a posto

fabry73
08-10-2010, 10:46
Il mio penalista mi ha consigliato di frequentare volontariamente il sert durante tutto questo periodo ed infatti sono 18 mesi che mi presento al sert per le urine quasi tutte le settimane...logicamente posso chiedere copia dei risultati, seconto te potrebbe influire positivamente sulla commissione se le presentassi alla visita del 2 novembre??

può darsi che serva e può darsi anche sia tutta fatica e denaro sprecati. quanto ai rinnovi, invece, non è detto: io ho solo il 186, eppure sei mesi il primo e un anno il secondo rinnovo. non mi passa più nemmeno a me però ogni provincia ha la sua prassi e non è detto che torino sia uguale alle altre. Anche quanto al decreto, tutto è imprevedibile. certo che cara amica di torino, sei stata proprio sfortunata... hai tutta la mia solidarietà, anche se so che non serve a molto.

gigi sullivan
08-10-2010, 10:54
può darsi che serva e può darsi anche sia tutta fatica e denaro sprecati. quanto ai rinnovi, invece, non è detto: io ho solo il 186, eppure sei mesi il primo e un anno il secondo rinnovo. non mi passa più nemmeno a me però ogni provincia ha la sua prassi e non è detto che torino sia uguale alle altre. Anche quanto al decreto, tutto è imprevedibile. certo che cara amica di torino, sei stata proprio sfortunata... hai tutta la mia solidarietà, anche se so che non serve a molto.

effettivamente il decreto penale è imprevedibile. ad esempio la legge parla di multa minimo di 6.000 euro, invece a me ne è arrivata una da 2.440 comprensiva della "monetizzazione" dei giorni di carcere non scontati.

Per le visite è tutto molto più lineare. Io mi aspettavo una visita "seria", mentre invece fondamentalmente entri in una stanza con 5 persone, ti controllano la vista, esaminano gli esiti degli esami, e ti cacciano fuori in tre minuti. Ti assicuro che sotto questo aspetto è tutto una buffonata ed un modo per pelarti un po' di soldi

fabry73
08-10-2010, 11:05
effettivamente il decreto penale è imprevedibile. ad esempio la legge parla di multa minimo di 6.000 euro, invece a me ne è arrivata una da 2.440 comprensiva della "monetizzazione" dei giorni di carcere non scontati.

Per le visite è tutto molto più lineare. Io mi aspettavo una visita "seria", mentre invece fondamentalmente entri in una stanza con 5 persone, ti controllano la vista, esaminano gli esiti degli esami, e ti cacciano fuori in tre minuti. Ti assicuro che sotto questo aspetto è tutto una buffonata ed un modo per pelarti un po' di soldi

da questo punto di vista sono pienamente d'accordo con te. circa la multa che hai ricevuto invece posso dirti che non c'è niente che non va. sul decreto troverai scritto in che modo sono arrivati a quella cifra e ti assicuro che è tutto regolare.

gigi sullivan
08-10-2010, 11:11
da questo punto di vista sono pienamente d'accordo con te. circa la multa che hai ricevuto invece posso dirti che non c'è niente che non va. sul decreto troverai scritto in che modo sono arrivati a quella cifra e ti assicuro che è tutto regolare.

Il calcolo della multa è ben chiaro, solo che mi sono sorpreso (positivasmente) perchè presumevo che al minimo sindacale di 6.000 euro avrebbero aggiunto anche i giorni di carcere. Mi aspettavo almeno 8.000 euro di multa.

ormaiarresa
08-10-2010, 11:31
amici anche la solidarietà serve a molto, non so voi ma capita di parlare con certi bigotti che inorridiscono al parlare di etilometri....bigotti pronti a puntare il dito davanti ad un bicchiere di vino....."thc della sera prima??evidentemente se te l'hanno trovato nelle analisi è perchè era ancora in circolo, sei stata un evidente pericolo alla guida di un mezzo".....che dire sentendo queste parole??

gigi sullivan
08-10-2010, 11:45
amici anche la solidarietà serve a molto, non so voi ma capita di parlare con certi bigotti che inorridiscono al parlare di etilometri....bigotti pronti a puntare il dito davanti ad un bicchiere di vino....."thc della sera prima??evidentemente se te l'hanno trovato nelle analisi è perchè era ancora in circolo, sei stata un evidente pericolo alla guida di un mezzo".....che dire sentendo queste parole??

vedrai che in sala d'attesa aspettando di fare la tua visita farai amicizia con un sacco di sfigati come noi, e ne sentirai di tutti i colori. poi comunque tutti i sapientoni che sputano sentenze li vorrei vedere dopo una cena con la mogliettina.

fabry73
08-10-2010, 11:56
sì infatti. non prendertela se ti senti fare certi discorsi. volevo solo dirti gigisullivan che ti eri fatto, per fortuna, un'idea sbagliata. nel senso che al limite 6000 euro sarebbe stato il massimo della sanzione pecuniaria a cui aggiungere l'ammenda. si parte da un minimo di 1500 per la terza fascia. anch'io mi aspetto un decreto uguale al tuo da circa 15 mesi ormai. ma nemmeno ci penso più, non pagherò mai quella cifra, piuttosto la spendo tutta in birra, e mi chiedo la sospensione condizionale come i criminali. tanto, se mi reputano tale, allora meglio calarsi nella parte :)

gigi sullivan
08-10-2010, 12:01
sì infatti. non prendertela se ti senti fare certi discorsi. volevo solo dirti gigisullivan che ti eri fatto, per fortuna, un'idea sbagliata. nel senso che al limite 6000 euro sarebbe stato il massimo della sanzione pecuniaria a cui aggiungere l'ammenda. si parte da un minimo di 1500 per la terza fascia. anch'io mi aspetto un decreto uguale al tuo da circa 15 mesi ormai. ma nemmeno ci penso più, non pagherò mai quella cifra, piuttosto la spendo tutta in birra, e mi chiedo la sospensione condizionale come i criminali. tanto, se mi reputano tale, allora meglio calarsi nella parte :)

caro Fabry, è esattamente quello che ho fatto io. Il PM ha accettato, e il 22/10 ho l'udienza in tribunale. Ditemi in bocca al lupo!

ormaiarresa
08-10-2010, 12:14
Evidentemente abbiamo età diverse...io a 25 anni non prendo in considerazione la possibilità di giocarmi la condizionale.....non intendo delinquere ma visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, non si sa mai....per quando riguarda la multa spero nel patteggiamento, l'avvocato dice che vista la mia condotta e la fraquentazione volontaria del sert magari ci marca bene...ma tanto finchè non arriva sto maledetto decreto non ne saprò nulla....

gigi sullivan
08-10-2010, 13:09
Evidentemente abbiamo età diverse...io a 25 anni non prendo in considerazione la possibilità di giocarmi la condizionale.....non intendo delinquere ma visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, non si sa mai....per quando riguarda la multa spero nel patteggiamento, l'avvocato dice che vista la mia condotta e la fraquentazione volontaria del sert magari ci marca bene...ma tanto finchè non arriva sto maledetto decreto non ne saprò nulla....

non è che io abbia molti più anni di te. ho 36 anni, ma il mio avvocato mi ha spiegato che ognuno di noi ha due possibilità di condizionale, e che nel mio caso dopo due anni il reato si estingue

gigi sullivan
08-10-2010, 13:12
non è che io abbia molti più anni di te. ho 36 anni, ma il mio avvocato mi ha spiegato che ognuno di noi ha due possibilità di condizionale, e che nel mio caso dopo due anni il reato si estingue

oltretutto il decreto penale viene emesso d'ufficio dal magistrato senza che vi sia udienza. come fa a sapere che hai frequentato il sert?

ormaiarresa
08-10-2010, 13:46
Immagino facendo opposizione al decreto penale.....cmq come fai a sapere il periodo di prescrizione?...mi stanno parlando di 5 anni...

gigi sullivan
08-10-2010, 13:49
Immagino facendo opposizione al decreto penale.....cmq come fai a sapere il periodo di prescrizione?...mi stanno parlando di 5 anni...

me ne ha parlato l'avvocato. ma mi hai fatto venire il dubbio

ormaiarresa
08-10-2010, 14:09
allora c'è qualcosa che non sai!!!Spero che il tuo avvocato sia più disponibile del mio....io mi sono rivolta ad un CASSAZIONISTA(immaginati un vocione grave mentre lo dici) che probabilmente mi avrebbe seguito con più dedizione se avessi messo sotto anche un'intera scolaresca.....

gigi sullivan
08-10-2010, 14:15
allora c'è qualcosa che non sai!!!Spero che il tuo avvocato sia più disponibile del mio....io mi sono rivolta ad un CASSAZIONISTA(immaginati un vocione grave mentre lo dici) che probabilmente mi avrebbe seguito con più dedizione se avessi messo sotto anche un'intera scolaresca.....

non è che il mio avvocato mi abbia seguito granchè, anche perchè per un avvocato è una pratica ridicola. oltretutto sto anche tentando un ricorso avverso la confisca puntando sul fatto che l'auto è stata comprata in regime di comunione dei beni.

in ogni caso non ho nessuna intenzione di pagare 2.440 euro di multa

ormaiarresa
08-10-2010, 14:44
saranno anche pratiche ridicole per loro ma non so il tuo ma il mio avvocato non accetta bei sorrisi in pagamento delle parcelle....cmq per quanto riguarda la multa anche a me hanno previsto dai 2000 ai 6000, come si articola la multa?un tot prefissato per il reato ed un tot al giorno per la trasposizione in sanzione pecuniaria della pena detentiva?a te quanti giorni di pena hanno dato?non avendo ancora ricevuto il decreto penale non so ancora di che morte morirò......

gigi sullivan
08-10-2010, 14:54
saranno anche pratiche ridicole per loro ma non so il tuo ma il mio avvocato non accetta bei sorrisi in pagamento delle parcelle....cmq per quanto riguarda la multa anche a me hanno previsto dai 2000 ai 6000, come si articola la multa?un tot prefissato per il reato ed un tot al giorno per la trasposizione in sanzione pecuniaria della pena detentiva?a te quanti giorni di pena hanno dato?non avendo ancora ricevuto il decreto penale non so ancora di che morte morirò......

se non ricordo male mi hanno dato un mese di arresto, che poi non è vero (almeno nel mio caso) che sono 250 euro al giorno perchè a me hanno applicato quello che addebitano ai carcerati per ogni loro giorno di detenzione (mi pare sui 25/30 euro, se non ricordo male). poi c'è la non particolare gravità del fatto (che però non so se sussiste nel tuo caso, visto che hai assassinato una colonna storica :-)))), le attenuanti generiche e l'incensuratezza. poi entra in gioco la discrezionalità del magistrato che guarda la tua pratica.

poi a cose fatte per entrambi ci facciamo una bella bevuta sotto gli uffici della polstrada HAHAHAHAHAHAHAHA

ormaiarresa
08-10-2010, 15:21
già ma non dovremo fare analisi a vita????e poi dovremmo incontrarci a metà strada in qualche autogrill sulla torino milano....hai letto il blog sulla sospensione e confisca dell'auto in autogrill?....sempre per la serie della sfiga con i 12 decimi....

gigi sullivan
08-10-2010, 15:29
già ma non dovremo fare analisi a vita????e poi dovremmo incontrarci a metà strada in qualche autogrill sulla torino milano....hai letto il blog sulla sospensione e confisca dell'auto in autogrill?....sempre per la serie della sfiga con i 12 decimi....

mi posti il link alla discussione che mi sono incuriosito?

ormaiarresa
08-10-2010, 15:42
cerco ma senza risultati....dove l'ho letto????appena trovo posto...

ormaiarresa
08-10-2010, 18:39
ecco a te, ricordavo male, non hanno sequestrato l'auto ma ha cmq dell'inverosimile!!!!http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/998-sospensione-patente-per-etilometro-macchina-ferma-allautogrill.html

bastians
09-10-2010, 09:10
se non ricordo male mi hanno dato un mese di arresto, che poi non è vero (almeno nel mio caso) che sono 250 euro al giorno perchè a me hanno applicato quello che addebitano ai carcerati per ogni loro giorno di detenzione (mi pare sui 25/30 euro, se non ricordo male). poi c'è la non particolare gravità del fatto (che però non so se sussiste nel tuo caso, visto che hai assassinato una colonna storica :-)))), le attenuanti generiche e l'incensuratezza. poi entra in gioco la discrezionalità del magistrato che guarda la tua pratica.

poi a cose fatte per entrambi ci facciamo una bella bevuta sotto gli uffici della polstrada HAHAHAHAHAHAHAHA

se il reato lo hai commesso prima dell'entrata in vigore del decreto dell'anno scorso (luglio o agosto 2009 mi sembra) la tariffa per noi delinquenti era 38 euro al giorno, successivamente 250 euro al giorno senza sconti per nessuno, il mese di arresto e' scontato dalle attenuanti o no? perche a me in seconda fascia avevano dato 45 giorni di arresto, con le attenuanti sono arrivato a 15