PDA

Visualizza Versione Completa : In attesa di giudizio

blob
07-10-2010, 21:15
Salve, vorrei sapere se qualcun altro è nella mia stessa situazione che sinceramente mi pare alquanto ridicola.
Come tutti quelli di noi in 3°fascia sono stato felicissimo dell’introduzione del comma 9/bis solo che, dopo circa 7 mesi (e avviso di conclusione delle indagini preliminari), non sono stato convocato a nessuna udienza nè ho ricevuto un decreto penale.
Adesso mi domando, ammesso che mi vengano concessi i LPU (cosa su cui conto), quando avrò espletato gli stessi il dimezzamento del periodo di sospensione andrà a farsi friggere visto che sei mesi saranno passati da un pezzo.
Per quanto riguarda l’annullamento della confisca dell’auto, se il giudizio del giudice tarda a venire, potrebbe succedere che abbia scontato l’anno di sospensione e avere l’auto ancora sotto sequestro.
Cosa dovrei fare allora?Comprare un’altra auto sapendo che la mia dovrebbe essermi restituita? O continuare a non guidare dopo un anno di merda?
Qualcuno per favore mi dica se c’è un modo per accelerare i tempi. Voglio essere giudicato, scontare al piu’presto quello che devo e uscire al piu’presto da questo incubo.
Grazie.

danymo
08-10-2010, 13:30
Sono in terza fascia come te, e come te dopo oltre 8 mesi non ho ricevuto dp. A parte che sono riuscita a farmi ridare la patente tramite gdp (quando vorranno sconterò i restanti mesi) però io ho comprato una nuova auto mentre la mia vecchia marcisce in garage. Non ho puntato ai LPU perchè il valore della mia auto era basso, però avevo molta incertezza soprattutto sulla tempistica e inoltre perchè accettando quelli avrei accettato anche altri aspetti della nuova legge che non erano poi così positivi. Quindi per ora ho una nuova auto, patente in tasca e aspetto quello che vorranno fare della mia situazione...