Visualizza Versione Completa : Multa Autovelox Tangenziale est ss16 Rovigo km 44+500 dir Padova
framat72
07-10-2010, 18:52
Salvo ieri mi è arrivata la cartolina delle poste che mi avvisava della AG inviatami. Oggi mi sono recato in posta a ritirare e con mia grande sorpresa ho ricevuta una busta verde con una multa beccata sulla strada indicata in oggetto l'autovelox Traffiphot III sr photo R&V. Praticamente quel tratto era a 70 all'ora mentre il resto della strada era a 90 ed io sarei andato a 89 km/h violando l'art 142/8 superando il limite di oltre 10 e meno di 40. L'importo è di 170 euro meno tre punti sulla patente. A questo punto vi chiedo cosa posso fare per non pagare tale furto di multa visto che io non ricordo affatto di aver visto alcuna segnalazione dell'autovelox in questione e soprattutto quel tratto di strada non giustificava a mio avviso tale limite ridotto di velocità visto che si trattava di tangenziale e non di strada extraurbana passante per centri abitati. Chiedo lumi sul da farsi e se qlc conosce quel tratto che mi mandi una foto......a propostito tra i documenti che mi hanno inviato non c'è alcuna foto che attesti il mio passaggio, come posso farmi mandare tale documentazione?
Grazie mille a tutti, FRancesco.
Dott. Perruolo
07-10-2010, 19:01
Ci invii il verbale ed entro breve tempo le invieremo un parere.
framat72
07-10-2010, 20:41
ok appena riuscirò a scansionarlo ve lo invio.
Dott. Perruolo
08-10-2010, 07:45
Perfetto.
Salve Framat72, anche io ho preso multa identica nello stesso punto, il 18/07/2010 alle 14:00, la differenza però è che a me hanno segnalato 5 punti invece che tre. Inoltre è una strada che faccio spesso d'estate e sono ben al corrente della miriade di autovelox sparsi qua e la ma questo proprio non l'ho notato e come dicevi tu che senso aveva un limite dei 70 su una tangenziale tutta a 90 ?
Hai avuto riscontro in merito?
Avv. G. Lore
09-10-2010, 11:57
Se vuoi una consulenza inviaci il verbale.
I 5 punti si giustificano dal fatto che la Tua infrazione è antecedente alla riforma.
Chiaramente la contestazuione della validità del limite è marginale, dato che quello atterrebbe a un eventuale ricorso al tar
framat72
09-10-2010, 18:01
Salve Framat72, anche io ho preso multa identica nello stesso punto, il 18/07/2010 alle 14:00, la differenza però è che a me hanno segnalato 5 punti invece che tre. Inoltre è una strada che faccio spesso d'estate e sono ben al corrente della miriade di autovelox sparsi qua e la ma questo proprio non l'ho notato e come dicevi tu che senso aveva un limite dei 70 su una tangenziale tutta a 90 ?
Hai avuto riscontro in merito?
Nessun riscontro, io sono passato li per evitare l'autostrada molto trafficata (era il 21.08.2010 ore 13 circa). Sinceramente non capisco, andavo ad 89 con la tolleranza ero 14 km oltre il limite e non ho visto alcuna segnalazione. Il fatto è che queste multe qua fanno ........ perchè sono ..........soprattutto strade tangenziali a 90 con limitazione in alcuni tratti solo per fregare chi non è del posto. Se puoi informarti o fare foto del tratto in questione credo che potremmo capire meglio. Sul sito del comune di rovigo ci sono delle foto ma sicneramente io di quel tratto non ricordo praticamente nulla.
Questo il sito.
Comune di Rovigo - Verbale velox SS16 (http://www.comune.rovigo.it/portal/page/portal/PG_PORTALE_METROPOLITANO/AB_COMUNEASSET1/PG_GUIDA_SERVIZI/POLIZIA_LOCALE/Verbale%20velox%20SS16)
Vedi te se il tratto effettivamente è lo stesso.
:confused:
Avv. G. Lore
09-10-2010, 18:47
Pur comprendendo il risentimento dinanzi a vicende che si vivono come ingiuste, invito ad avere un linguaggio meno esplicito per non far scadere il livello tacnico e qualitativo di questo spazio.
Sul fatto del non aver ricevuto riscontro, se intende che non ha ricevuto il parere richiesto, contatti ricorsi.net perchè il parere viene sempre offerto
framat72
09-10-2010, 22:33
Pur comprendendo il risentimento dinanzi a vicende che si vivono come ingiuste, invito ad avere un linguaggio meno esplicito per non far scadere il livello tacnico e qualitativo di questo spazio.
Sul fatto del non aver ricevuto riscontro, se intende che non ha ricevuto il parere richiesto, contatti ricorsi.net perchè il parere viene sempre offerto
Non è che si vivono come ingiuste, SONO ingiuste. Il fatto che le amministrazioni locali persa l'ICi debbano trovare i fondi da qlc altra parte è un dato di fatto. Multare un povero Cristo che si fa un mazzo tanto per 30 gg al mese su una strada extraurbana cambiando i limiti ogni 500 metri (con segnalazioni o cartelli a volte seminascosti o poco evidenti)è un giochetto che sa di latrocinio. E questo è quanto.
Avv. G. Lore
09-10-2010, 23:23
Mi scusi ma credo che non abbia capito ciò che ho detto.
Concordo con Lei ma vorrei che si evitassero espressioni volgari, come ha fatto mirabilmente in questo post.
Le cose si possono dire senza parolacce.
Sul merito della questione da quando esiste questo forum lo stiamo dicendo da sempre, quindi se ha capito che siamo contro di Lei, ha capito male
framat72
10-10-2010, 14:17
Mi scusi ma credo che non abbia capito ciò che ho detto.
Concordo con Lei ma vorrei che si evitassero espressioni volgari, come ha fatto mirabilmente in questo post.
Le cose si possono dire senza parolacce.
Sul merito della questione da quando esiste questo forum lo stiamo dicendo da sempre, quindi se ha capito che siamo contro di Lei, ha capito male
Guardi avvocato io vi ho già mandato la documentazione via mail giorni fa. Mi dica se secondo lei vale la pena opporsi o mi devo mettere l'animo in pace, sa io non ho nè tempo, nè voglia di mettermi contro i mulini a vento della burocrazia furtiva italica.
framat72
10-10-2010, 14:27
Questo il tratto incriminato
AUTOVELOX FISSI Due nuove postazioni tra tangenziale est e via Marchioni - Rovigo Oggi - Quotidiano online, informazioni rovigo, news rovigo, rugby rovigo, eventi rovigo (http://www.rovigooggi.it/articolo/2008-11-29/fotored-incrocio-piu-sicuro/)
Valutate voi.
Avv. G. Lore
10-10-2010, 15:52
Sul verbale non so che dirLe perchè il tutto è arrivato a ricorsi.net. Io da avvocato etserno conosco solo le pratiche mi vengono affidate.
Se ancora non ha ricevuto il parere contatti ricorsi.net
framat72
10-10-2010, 20:05
Sul verbale non so che dirLe perchè il tutto è arrivato a ricorsi.net. Io da avvocato etserno conosco solo le pratiche mi vengono affidate.
Se ancora non ha ricevuto il parere contatti ricorsi.net
Eccola qui:
framat72
10-10-2010, 20:07
Una domanda....il ricorso va fatto al prefetto giusto? Quanto costa a parte la vostra parcella e soprattutto se dovesse andare male e superare i 60 gg indicati sul verbale pagherei la multa raddoppiata?
Grazie.
Avv. G. Lore
11-10-2010, 09:48
Ha ricevuto la risposta, quindi risponda privatamente a tale parere per ogni richiesta.
Edito il parere per questioni di privacy
filfilfil
06-01-2011, 17:50
Gentile avvocato,
purtroppo ho subìto lo stesso trattamento del "compagno di sventura" framat. L'infrazione e' stata commessa nello stesso identico punto, in data 18/9 scorso (andavo a 90Km/h) e ho ricevuto il verbale in novembre (anch'io 170€ + decurtazione di 3 punti).
Mi rimangono ormai pochi giorni per fare un eventuale ricorso, ma prima di arrendermi ho provato a cercare su google e ho trovato questa discussione, che calza proprio a pennello.
Potrebbe cortesemente inviare anche a me la sua posizione su un eventuale ricorso?
la ringrazio molto e le porgo cordiali saluti,
Filippo (Padova)
Avv. G. Lore
06-01-2011, 21:07
Invii il verbale e a seguito della sua valutazione riceverà il parere
filfilfil
10-01-2011, 12:35
mi scusi avvocato ha ricevuto il mio fax col verbale inviato venerdi' pomeriggio scorso?
Avv. G. Lore
10-01-2011, 12:44
Tale domanda va svolta a ricorsi.net.
Noi che scriviamo sul forum siamo esterni e riceviamo solo le pratiche assegnateci.
Comunque non c'è motivo per dubitarne, almeno 4-5 gg. deve attenderli
filfilfil
10-01-2011, 13:01
ok, avevo letto che la risposta arriva "nel giro di poche ore". il fatto e' che domani scadono i 60gg, quindi o pago o faccio ricorso. colpa mia che mi sono mosso troppo tardi. grazie lo stesso e cordiali saluti.
Avv. G. Lore
10-01-2011, 13:04
Spero riceva il parere entro oggi allora
Salve, mi intrometto perche ho ricevuto anche io un verbale sullo stesso punto ( che e' in discesa da un cavalcavia) In Via Tangenziale EST SS16. rilevata 88 km/h quindi 170 euro e 3 punti, (fortunatamente non ero piu neopatentato da 2 mesi) in data 27/12/2010
apparecchio TRAFFIPHOT III SR sul sito del comunedi rovigo ci sono i certificati di collaudo che sembrerebbero validi.
COME E STATA LA VALUTAZIONE del verbale dell'utente FILFILFIL ?
Dott. Perruolo
21-03-2011, 20:12
Se vuole un parere, deve inviarci anche lei il verbale.
filfilfil
22-03-2011, 00:30
beh... a dire il vero, nonostante avessi mandato il verbale, non ho rivevuto nessuna risposta... :((
Avv. G. Lore
22-03-2011, 08:22
E lo dice ora?
In questi casi si deve contattare ricorsi.net per segnalare il problema.
Su una media i 150-200 richieste quotidiane può capitare, ma rimanere inerti non aiuta a ovviare al problema
Personal GB
19-11-2011, 10:35
Qualcuno ha fatto ricorso e ha avuto esito positivo?
Se non erro, un ricorso respinto implica il pagamento del doppio della multa.
Le pensano tutte per pararsi le terga.
Parlando con amici che frequentano la zona di Rovigo mi riferiscono del famigerato autovelox in questione che ha colpito anche me (87 all'ora, nel deserto notturno di altre auto). Anzi mi dicono che ce ne sono altri disseminati nella zona e non escludo a questo punto di aver fatto collezione di foto in quel disgraziato viaggio.
Avv. G. Lore
19-11-2011, 12:17
Il doppio consegue al rigetto del Prefetto, la cui ordinanza può poi essere opposta dinanzi al Giudice di Pace.
Se invece si fa ricorso direttamente dinanzi al GdP esso può sospendere l'esecutività del verbale in attesa dell'esito del giudizio (e dunque in caso di rigetto si pagerà la sanzione minima iniziale) oppure, su espressa domanda del ricorrente nell'atto di opposizione, in sentenza, pur rigettando, può ordinare il pagamento della sanzione minima.
Buongiorno qualcuno sa dirmi se i 2 autovelox in questione posti sulle opposte carreggiate a poche decine di metri di distanza, rilevano solo nel senso di marcia o in entrambi sensi? Grazie.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.