PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto!!!strisce gialle a genova!!!

Mimitaria
06-10-2010, 22:57
Egregi Signori,
Sono una ragazza che dal dicembre del 2009 abita a genova(la famosa città delle multe), senza aver ancora preso la residenza, che tutt'oggi è a Imperia.
Ieri mattina ricevo una telefonata da mio padre(che peraltro era fuori sede dal 30 agosto sino al 29/09/2010), il quale mi comunica che in data 10/09/2010, mi era stat recapitata una raccomandata con mittente "Comune di Genova, Polizia Municipale", che di fatto lui hai ritirato in posta il giorno 30/09/2010.
Questa raccomandata conteneva la notifica di una multa per circolazione su strisce gialle, in via Canevari-Genova, presa il giorno 06/05/2010, quindi 4 mesi e 6 giorni prima. Ora mi ritrovo qui, da una parte sollevata, poiche nell'arco di tempo da dicembre 2009(mese in cui mi trasferita a Genova) al maggio 2010, percorrendo ogni giorno quel tratto di strada per recarmi al lavoro(anche fino a 3 volte al dì), non ho preso multe, dall'altra preoccupata perchè chissà quante ne potrebbero ancora arrivare....Se ho invaso la corsia dopo la svolta dell'incrocio di Corso Montegrappa, è sicuramente per sbaglio, anche perchè sto sempre molto attenta al codice stradale, tant'è che in 10 anni di patente non ho mai preso una, che sia una, multa!L'infrazione è stata rilevata attraverso una telecamera, con tanto di fotogramma, in cui tra le altre cose, si vede persino ancora la freccia accesa per svoltare a destra...Si vedono ben evidenziate le strisce dell'isola azzurra, quelle della divisione delle corsie e in maniera molto ridotta, le strisce per la corsia riservata ai mezzi pubblici.
Preciso che la cartonellistica dice che la circolazione sulle strisce gialle sia interdetta dalle ore 07:00 alle ore 09:30 del mattino e io ci sono passata alle ore 08:22, affiancata dal un camioncino che occupava tutta la corsia di circolazione, che non mi permetteva di rientrare dalla corsia gialla!!!!e questo si vede bene nel fotogramma!!!!!
Cosa devo fare????Ripeto, è la mia prima multa e non di euro 38, ma di ben 84 EURO!!!!!!!!Posso fare ricorso????
Vi prego, datemi qualche consiglio, perchè quella multa non ci voleva nelle mie finanze, anche perchè ho appena perso il lavoro!
RingraziandoVi anticipatamente della Vostra attenzione, Vi invio

Distinti saluti

Mirijam

Avv. G. Lore
07-10-2010, 09:32
Ci invii il verbale e verifichiamo la vicenda